Italia: il bollettino medico sulle condizioni di Paolo Garbisi e Louis Lynagh

Gli ultimi aggiornamenti da parte dello staff medico della Nazionale Dal Giappone arriva un aggiornamento, e un ulteriore sospiro di sollievo, sulle condizioni di Paolo Garbisi, uscito in barella al 67′ del match contro i nipponici dopo un brutto colpo alla testa. Il mediano azzurro era rimasto a terra per parecchi minuti, ma subito dopo la partita lo stesso Gonzalo Quesada aveva rassicurato sulle sue condizioni. (OnRugby)

Ne parlano anche altre testate

Si è rotto il legamento all’Europeo: notizia resa nota solo oggi, sarà costretto a restare fermo per 4 mesi: che shock per il club (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Una vittoria per chiudere bene, nonostante un po’ di nervosismo tecnico dovuto probabilmente alla stanchezza, soprattutto quella mentale. L’Italia è andata a segno con le mete di Capuozzo, Page-Relo, Zambonin, Alessandro Garbisi e Vintcent, trasformate da Paolo Garbisi, più tre calci dalla lunghissima distanza di Page-Relo. (Quotidiano Sportivo)

Le parole del tallonatore azzurro e di altri protagonisti della vittoria di Sapporo L’Italia ha chiuso le sue Summer Series con una vittoria, convincente e netta, con il Giappone. Al Sapporo Dome gli Azzurri si sono imposti sui nipponici con il risultato di 14-42, segnando cinque mete e giocando un buon rugby che annichilisce i Brave Blossom di Eddie Jones. (OnRugby)

Italia: Gonzalo Quesada "un altro passo avanti come gruppo"

Il ct dell'Italia, Gonzalo Quesada, fotografa così la situazione dopo la vittoria in Giappone che ha chiuso il Summer Tour 2024. Vedere i giocatori dare tutto in questo modo in un secondo tempo molto difficile mi rende orgoglioso, con una grande difesa". (Sky Sport)

Se le due partite contro le isolane erano state tutto sommato osservate senza grande attenzione dalla stampa estera, molte testate hanno invece dato molto spazio al netto successo dell’Italia sul Giappone per 42-14 a Sapporo. (OnRugby)

A Sapporo gli asiatici, 14° nazionale nel ranking (l'Italia è 8°), vengono dominati dall'Italia soprattutto nel primo tempo grazie a un gioco cinico supportato da solide fasi di conquista, da sottolineare la buona prova in mischia e in touche dove Andrea Zambonin ha saputo rendere difficile la giornata al Giappone (RugbyMeet)