Putin, compleanno con sorpresa, gli hacker gli rovinano la festa: in regalo un cyberattacco che spegne le tv russe

Putin, compleanno con sorpresa, gli hacker gli rovinano la festa: in regalo un cyberattacco che spegne le tv russe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Putin, 72esimo compleanno con sorpresa: hacker filo-ucraini gli rifilano il pacco di un cyberattacco "senza precedenti" che spegne le tv russe. A Mosca oggi Putin festeggia, ma nessuna cerimonia ufficiale. Anzi, come sempre, i media locali si affannano a sottolineare il fatto che il leader russo celebrerà la ricorrenza al (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La notizia è stata inizialmente riportata questa mattina dal quotidiano governativo «Gazeta.Ru». SAN PIETROBURGO. (La Stampa)

Come conseguenza dell’attacco sono saltate alcune trasmissioni del mattino. A rivendicare l’attacco nel giorno del 72esimo compleanno di Vladimir Putin è stato, nelle ore successive, il gruppo anonimo filo-ucarino 'Sudo rm -RF', come riportato dall’agenzia di stampa Rbc Ukraina. (Il Giornale d'Italia)

Un attacco hacker “senza precedenti” Il possibile messaggio a Putin (Virgilio Notizie)

Attacco hacker alla tv russa, Mosca: “Sono stati gli ucraini”

Il gruppo hacker filo-ucraino Sudo rm-RF ha rivendicato l’attacco alle trasmissioni online dei canali televisivi statali russi Rossiya 1 e Rossiya 24, avvenuto nel giorno del compleanno di Vladimir Putin (Key4biz.it)

Kiev: Mosca vuole reclutare 700mila soldati (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bruxelles – Un attacco informatico “senza precedenti”: con queste parole il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha commentato il blackout dell’emittente statale Vgtrk occorso lunedì (7 ottobre), il giorno del compleanno di Vladimir Putin (EuNews)