Guerra Russia Ucraina, la Nato chiede più truppe e difesa aerea contro Mosca, così si torna alla Guerra Fredda

Guerra Russia Ucraina, la Nato chiede più truppe e difesa aerea contro Mosca, così si torna alla Guerra Fredda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

Il nuovo segretario generale della NATO, Mark Rutte, ha subito chiarito le sue priorità: sostenere Kiev e rafforzare lo scudo difensivo occidentale contro la minaccia di Mosca. Secondo documenti riservati citati dal quotidiano tedesco Die Welt, l'Alleanza Atlantica chiederà ai governi membri di schierare quasi cinquanta brigate in più, reclutando o trasferendo oltre 150.000 soldati. Saranno inoltre necessari nuovi sistemi di difesa come Patriot, Iris T e Skyranger. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Nuova notte di attacchi con droni da parte russa contro le città ucraina. Dopo che ieri sono stati abbattuti 87 droni Shahed, secondo quanto riferito dal governo ucraino, una nuova ondata ha preso di mira le regioni di Suny e Kharkiv. (la Repubblica)

I... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si tratta del JSC Marine Oil Terminal, il più grande della regione in termini di volumi di prodotti petroliferi. – Un attacco di droni ha incendiato un deposito petrolifero di Feodosia, città portuale sulla costa sud-orientale della Crimea occupata dai russi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Guerra Ucraina, nella notte pioggia di droni di Kiev sulla Russia: 113 abbattuti. LIVE

L'incendio a Feodosia. Il canale Crimean Wind Telegram ha anche riferito che gli aeroporti di Belbek e Saky sono stati attaccati durante la notte (Adnkronos)

Il raid arriva dopo che ieri sera il presidente ucraino Zelensky ha ribadito che la pace non può essere vincolata alla cessione di territori. (la Repubblica)

Pioggia di droni ucraini stanotte sulla Russia. Il ministero della Difesa di Mosca citato dall'agenzia di stampa Tass afferma che le difese aeree hanno abbattuto 113 veicoli senza pilota delle forze di Kiev sulle regioni russe di Belgorod, Voronezh, Kursk e Bryansk. (Sky Tg24 )