Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Ft: «Si valuta Kiev nella Nato, se cede territori». Media ucraini: «Sei militari nordcoreani uccisi in un raid nel Donetsk»

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Ft: «Si valuta Kiev nella Nato, se cede territori». Media ucraini: «Sei militari nordcoreani uccisi in un raid nel Donetsk»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

Anatoly Antonov ha concluso il suo incarico come ambasciatore russo negli Stati Uniti e ritornerà a Mosca nelle prossime ore. Lo ha riferito alla Tass l'ambasciata russa a Washington. Antonov ha guidato i lavori dell'ambasciata russa negli Stati Uniti durante il periodo più difficile nella storia delle relazioni tra Mosca e Washington. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un inasprimento quasi senza precedenti dei legami bilaterali. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il drone, dopo essere stato colpito dal missile, ha iniziato a perdere quota per poi di precipitare nei dintorni di Kostiantynivka. Secondo i video pubblicati sulle piattaforme più note, un drone russo Sukhoi S-70 “Okhotnik” è stato abbattuto da un Sukhoi Su-57 dell’Aeronautica russa nella regione di Donetsk. (Ares Osservatorio Difesa)

Ucraina nella Nato se cede territori alla Russia? Volodymyr Zelensky dice no. A delineare lo scenario e il Financial Times che, dopo oltre 950 giorni di guerra, presenta un'ipotesi di soluzione del conflitto e, contemporaneamente, la chiave per aprire a Kiev le porte dell'Alleanza Atlantica. (Adnkronos)

Il comando ucraino ha autorizzato il ritiro per evitare ulteriori perdite, mentre le forze russe hanno consolidato la loro posizione con attacchi incessanti e un superiore numero di truppe e risorse. (Farodiroma)

Fighterbomber sullo schianto di un aereo a Konstantinovka: tutti i nostri aerei e i nostri equipaggi sono a casa e c'è un drone in meno: ecco a cosa servono i test

Lo riporta il Financial Times, sottolineando come i diplomatici europei ritengano che ci dovrebbero essere significative garanzie di sicurezza in un'eventuale soluzione negoziata in cui la Russia abbia il controllo "de facto ma non de jure" dei territori ucraini attualmente occupati. (Tuttosport)

L’Ucraina e i suoi alleati stanno valutando un possibile compromesso che prevede l’ingresso di Kiev nella Nato in cambio di una soluzione diplomatica sui territori occupati dalla Russia. (Il Fatto Quotidiano)

L'evento, ovviamente, richiede l'indagine più attenta. Tutti i nostri aerei ed equipaggi sono a casa. Vivo, sano e intero. Bene, succede che c'è meno spazio per il drone. Ecco perché sono test. (recensione militare)