Hezbollah raffica di razzi e droni contro Israele: “Colpita base militare”

(Adnkronos) – Hezbollah attacca Israele in rappresaglia per le esplosioni e i raid mirati dei giorni scorsi, che hanno fatto decine di morti. I miliziani libanesi hanno lanciato 140 razzi e droni, la maggior parte dei quali intercettati, contro la Galilea, colpendo in particolare l’area di Haifa. Sono sei le persone rimaste ferite. La riunione del gabinetto di sicurezza israeliana prevista questa mattina è stata rinviata e a mezzogiorno si riunirà l’intero governo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Faremo tutto il necessario per ripristinare la sicurezza", ha dichiarato il premier israeliano Benyamin Netanyahu commentando l'escalation al nord delle ultime ore. Siamo determinati a riportare i nostri residenti nel nord sani e salvi alle loro case. (Tiscali Notizie)

L'offensiva arriva dopo giorni di attacchi e di provocazioni da parte di Tel Aviv: prima l'esplosione dei cercapersone tramite un attacco hacker, poi l'uccisione di 16 miliziani di Hezbollah, tra cui 5 capi. (Il Giornale d'Italia)