Classifica BenVivere 2024, disastro Reggio Calabria: é penultima
Stilata la classifica di BenVivere per il 2024. La nuova ricerca, presentata oggi nel corso della sesta edizione del Festival nazionale dell'Economia civile, in corso a Firenze é stata coordinata da NeXt Economia e contiene le nuove classifiche sul BenVivere e sulla generatività delle province italiane. Vince Pordenone che dopo sei anni espugna Bolzano come stile di vita mentre Reggio Calabria scende sempre piú in basso. (Reggio TV)
Se ne è parlato anche su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sesto rapporto del BenVivere in Italia, Capasso: "Pordenone prima citta'" 01:11 (Il Mattino di Padova)
Provincia sannita promossa nella classifica «BenVivere», presentata a Firenze nel corso del Festival dell'economia civile e pubblicata su Avvenire. Conquistato così il primo posto in Campania e il settimo nel Mezzogiorno dopo Isernia (casella 39), Bari (68), Cagliari (69), Ragusa (73), Brindisi (74), Potenza (75) e Campobasso (76). (ilmattino.it)
A Benevento e nel Sannio migliora la qualità della vita. Lo certifica l'annuale rapporto di BenVivere, pubblicato sull'inserto odierno di Avvenire che vede Benevento compiere un notevole balzo in avanti. (Gazzetta di Benevento)
Nella classifica in vetta c'è Pordenone con Bolzano che perde il primato per la prima volta in sei anni, scendendo fino al decimo posto. Dopo Pordenone, al secondo posto Siena (+4), terza Milano (+1). (La Repubblica)
L'indagine, coordinata da NeXt Economia, contiene le nuove classifiche sul BenVivere e sulla generatività delle province italiane. (Oggi Treviso)