Larissa Iapichino argento europeo. C'è un po' di viola nel cielo dell'Olimpico

Larissa Iapichino leggendaria a Roma. La fiorentina, tifosa viola, conquista l'argento all'ultimo salto nella prova del lungo femminile. Un argento che sembrava apparentemente stregato. Sciolta la tensione, salta bene nel primo e nel secondo salto, ma le avversarie non lasciano tregua e, dopo il salto della campionessa tedesca Mihambo, la fiorentina scivola in quarta posizione, fuori dal podio. Poi un salto nullo e la pressione sale alle stelle. (Viola News)

Ne parlano anche altre fonti

Di Marco Melli (altovicentinonline.it)

ROMA – Una medaglia attesa da più di tre anni, una medaglia pesante. Non che l’argento indoor dello scorso anno non valesse, ma questo argento europeo, nell’Olimpico che incombeva e lo reclamava, è un salto veramente lungo per Larissa Iapichino (la Repubblica)

VIDEO | Larissa Iapichino come mamma Fiona May: quando il salto in lungo è questione di famiglia ROMA – L’abbraccio tra le stelle del salto in lungo italiano, nella serata conclusiva degli Europei di atletica, rimarrà nella storia. (Dire)

Fiona May: quando il salto in lungo è questione di famiglia

Dalla pubblicità della Kinder Fetta al latte al podio europeo del salto in lungo il passo è breve. Chi delle due avrebbe mai immaginato che quattordici anni dopo la figlia sarebbe stata premiata dalla madre? Il rapporto di Larissa Iapichino e di Fiona May è tutto racchiuso in un abbraccio e in quelle lacrime che hanno fatto emozionare tutta Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Gli Europei di atletica di quest'anno, che si sono svolti allo Stadio Olimpico di Roma, si sono conclusi questo mercoledì, 12 giugno, con risultati incredibili per il nostro Paese. (Io Donna)

Mercoledì 12 giugno 2024 è stato per la giovane campionessa un giorno importantissimo. L'abbraccio di Larissa Iapichino con la mamma Fiona May (alfemminile.com)