Allerta Meteo: avviso della Protezione Civile, in arrivo Temporali, Grandine e forti raffiche di Vento

Più informazioni:
Migranti

Allerta Meteo per lunedì 8 luglio 2024 Il maltempo non molla la presa e continuerà ancora sul nord Italia e anche per la giornata di lunedì 8 luglio è allerta meteo arancione e gialla per temporali e rischio idrogeologico su alcune regioni settentrionali. La Protezione civile infatti ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende quello precedente, valutando per lunedì 8 Luglio, allerta arancione su alcuni settori della Lombardia e allerta gialla su tre regioni. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre, è stata dichiarata un’ordinaria criticità per rischio idraulico (allerta gialla) per la Provincia Autonoma di Bolzano nel Trentino Alto Adige. (Meteo Giornale)

Nonostante il graduale rinforzo dell'alta pressione africana sul Mediterraneo e su gran parte d'Italia, ancora per la giornata di oggi, domenica 7 luglio, le regioni settentrionali rimarranno sotto il tiro di correnti instabili in grado di provocare temporali anche di forte intensità con grandinate non escluse. (il Giornale)

Il centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 12 di domani, domenica 7 luglio, fino alle ore 6 di lunedì 8 luglio. È allerta gialla anche per rischio idrogeologico dalle ore 6 di domani alla mattinata di lunedì. (La Repubblica)

Allerta Meteo Lombardia: temporali in arrivo in pianura

Il Nord Italia sarà interessato nelle prossime ore da un significativo peggioramento delle condizioni meteo, con rovesci e temporali sparsi, particolarmente intensi su Piemonte e Lombardia. (Tempo Italia)

Ancora possibili temporali dopo quelli delle ultime ore su Como e Provincia che peraltro hanno causato non pochi problemi (qui le cronache). E’ ancora allerta per la Protezione civile lombarda. Ecco le previsioni per le prossime ore. (ComoZero)

MeteoWeb (MeteoWeb)