Germania, dalle urne del Brandeburgo può uscire la fine della Cancelleria Scholz

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Berlino. Domani circa due milioni di tedeschi si recheranno alle urne: elezioni regionali in Brandeburgo. Per la prima volta dopo 34 anni i socialdemocratici non saranno più il primo partito del Land. AfD è avanti di tre punti abbondanti. Il primo settembre l’estrema destra ha vinto in altri due Stati della Germania orientale: Turingia e … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il panorama politico è però mutato profondamente e il partito di estrema destra Afd potrebbe vincere nuovamente, dopo i successi in Turingia e Sassonia delle scorse settimane. Questo fine settimana sono attese in Germania le elezioni amministrative nello Stato dove i socialisti risultano storicamente vittoriosi e dove proprio il capo di Stato ha il suo bastione. (EuropaToday)

Quasi 2,6 milioni di abitanti, quartultimo per ricchezza pro capite tra i Länder tedeschi e undicesimo per Pil complessivo: in condizioni normali, le elezioni in Brandeburgo di domenica 22 settembre passerebbero sotto traccia. (Il Sole 24 ORE)

Il premier Dietmar Woidke probabilmente verrà confermato: i sondaggi lo danno quasi alla pari con l?Afd, il partito dell?estrena destra, che dovrebbe raggiungere il primo posto con il 27 per cento, seguito a un?incollatura dall?Spd con il 26. (Italia Oggi)

L'orgoglio nazionale contro il multiculturalismo. È la parola d'ordine pronunciata da Björn Höcke (nella foto), presidente del partito di estrema destra Alternativa per la Germania (Afd) in Turingia, a Cottbus in Brandeburgo il 19 settembre. (il Giornale)

Oggi si celebrano elezioni molto importanti in Germania perché si vota in Brandeburgo che è il land della capitale Berlino, feudo storico dei socialdemocratici che governano ininterrottamente dalla riunificazione del 1990. (ilmessaggero.it)