Migliaia di soldati nordcoreani in Ucraina al fianco della Russia. E tra loro ci sono già diverse vittime

Migliaia di soldati nordcoreani in Ucraina al fianco della Russia. E tra loro ci sono già diverse vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Secolo d'Italia ESTERI

Dietro i sorrisi, gli abbracci e le foto nelle auto di lusso portate in dote dal leader russo, tra Kim Jong-un e Vladimir Putin c’era anche qualcosa di grosso su cui fare accordi, in quell’incontro del giugno scorso in Corea del Nord: armi, per il fronte ucraino, ma anche uomini, soldati in carne e ossa, a supporto dell’Armata Rossa. “Migliaia di soldati nordcoreani già combattono in Ucraina, sul fronte eurasiatico. (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Non è solo uno scambio di munizioni. Migliaia di soldati nordcoreani si stanno addestrando in Russia e molti di loro sono già presenti in Ucraina a combattere a fianco delle truppe russe in Ucraina. (ilmessaggero.it)

Tornato da Pyongyang, Vladimir Putin in giugno ha cercato di mostrare calma e controllo. Aveva firmato, con il suo pari nordcoreano Kim Jong-un, un «partenariato strategico» con una clausola: «In caso una delle due parti venga messa in stato di guerra da un’invasione armata — si legge — l’altra fornirà assistenza militare con tutti i mezzi a propria disposizione, senza indugio». (Corriere della Sera)

La Corea del Nord ha annunciato un'espansione dei suoi piani di produzione ed esportazione di armi nel quarto trimestre del 2024, mirata a soddisfare le crescenti richieste militari della Russia. (ilmessaggero.it)

Il Cremlino respinge le notizie di soldati nordcoreani in Ucraina a sostegno della Russia

Migliaia di soldati nordcoreani si stanno addestrando in Russia e molti di loro sono già presenti in Ucraina a combattere a fianco delle truppe russe. (Adnkronos)

Lo riporta l'Institute for the study of war (Isw), think tank americano che monitora quotidianamente il conflitto, nel suo ultimo rapporto nel quale si legge che i soldati nordcoreani si troverebbero già in Ucraina a combattere a fianco delle truppe russe e che prima di scendere sul campo di battaglia verrebbero addestrati in Russia (RaiNews)

Di Euronews Agenzie: AP "Sembra un'altra notizia falsa", ha dichiarato il portavoce Dmitry Peskov ai giornalisti a Mosca. (Euronews Italiano)