Potenza, tra poche ore il nuovo Sindaco: al via lo spoglio

Più informazioni:
Morti sul lavoro

A Potenza seggi chiusi dalle ore 15:00. E’ cominciato lo spoglio per il ballottaggio che decreterà il nuovo Sindaco della città. Sfida voto a voto tra Francesco Fanelli, sostenuto da sette liste di centrodestra, e Vincenzo Telesca, supportato da cinque liste di centrosinistra. Con poco meno di 57 mila elettori chiamati ai seggi, l’affluenza alle 15 è stata del 54,51%, in netto calo rispetto al 69,12% del primo turno, quando si voto di sabato pomeriggio e domenica per la concomitanza con le elezioni Europee. (Potenza News )

Su altri media

Alla stessa ora al primo turno l’8 e 9 giugno aveva votato il 69,12% degli aventi diritto. Iniziato lo spoglio delle schede, tra qualche ora sapremo se il sindaco della città sarà Francesco Fanelli oppure Vincenzo Telesca. (Basilicata24)

Si tratta del neo eletto Vincenzo Telesca che ha avuto la meglio con quasi il 65% dei voti (precisamente 19.733). Quest’ultimo invece si è fermato a 10.665 voti. (Potenza News )

Dopo dieci anni il capoluogo di regione torna al Pd, sebbene Telesca abbia concorso senza simbolo dem. È Vincenzo Telesca (centrosinistra), avvocato, 49 anni, il nuovo sindaco di Potenza. (La Repubblica)

Potenza si s-Lega dal centrodestra, Telesca stravince dopo 10 anni

Netto il vantaggio su Francesco Fanelli – candidato del centrodestra ed esponente della Lega – nel secondo turno delle amministrative. Nel dettaglio, Telesca ha ottenuto il 64,92 % dei voti (19.733 voti), contro il 35,08 % di Fanelli (10.665 voti)Netta la sconfitta per il centrodestra e Francesco Fanelli: quest’ultimo al primo turno si era fermato al 40,6 %, Telesca al 32,4 %. (Melandro News)

Vincenzo Telesca (centrosinistra) è vicinissimo ad essere il nuovo sindaco di Potenza: secondo i dati in possesso del suo comitato elettorale, ha ottenuto oltre il 65 per cento dei voti... (Virgilio)

POTENZA – Quello che contava, anche per un pezzo del centrodestra, era “s-legare” Potenza. E così è stato. Alla guida del Comune capoluogo per i prossimi 5 anni, quindi, ci sarà l’ex democratico – renziano Vincenzo Telesca. (Quotidiano del Sud)