Maltempo in Piemonte, esonda il rio Tambach: le immagini dal drone

Link Embed https://video.repubblica.it/video/maltempo-in-piemonte-esonda-il-rio-tambach-tra-le-case-a-macugnaga-le-immagini-dal-drone/472565/473522 Copia Copia Maltempo in Piemonte, esonda il rio Tambach: le immagini dal drone Durante la notte tra il 29 e il 30 giugno, il comune di Macugnaga, provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte, è stata colpita da un violento nubifragio che ha causato l'esondazione del rio Tambach. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri media

A Macugnaga è intervenuto il reparto volo Lombardia dei Vigili del fuoco per mettere in salvo 29 persone che si trovavano presso i rifugi "Saronno" e "Zamboni" sul Monte Rosa. I torrenti erano straripati e i sentieri di accesso impraticabili. (OssolaNews.it)

È in corso l'evacuazione di 120 persone dalla zona di Macugnaga e dell'Alpe Veglia, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Gli elisoccorritori dei Vigili del Fuoco sono ora al lavoro per trarre in salvo le 120 persone rimaste bloccate nei rifugi e negli alberghi della zona: la strada di accesso è rimasta isolata a causa di diverse frane e turisti e albergatori sono rimasti bloccati. (Liberoquotidiano.it)

A meno di due giorni dall'esondazione dei torrenti Tambach e Horlovono, che hanno causato ingenti danni in tutto il comune di Macugnaga, ancora alle prese con allagamenti e fango. Tra le... (Virgilio)

Maltempo in Piemonte: a Macugnaga si sta lavorando per il ripristino dell'acquedotto

Frane, allagamenti, paesi isolati. La violenta ondata di maltempo che ha investito alcune zone montane fra Valle d'Aosta e Piemonte ha bloccato anche i tanti lombardi che hanno lì le seconde case, in particolare residenti del varesotto. (TGR Lombardia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Anche oggi i tecnici delle Opere pubbliche e della Protezione civile sono impegnati in una serie di sopralluoghi per definire una prima stima dei danni. Maltempo in Piemonte (Prima Novara)