È morto Luciano Ventrone, il "Caravaggio del XX Secolo": scelse di vivere nei colori di Collelongo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un artista di livello internazionale che dell’Abruzzo aveva fatto il suo angolo creativo
Il cordoglio del presidente della Regione Marco Marsilio. Ho appreso della scomparsa di Luciano Ventrone morto mentre si trovava nella sua abitazione/studio a Collelongo.
Luciano Ventrone, 79 anni, romano, di adozione collelonghese, è morto questa notte nella sua casa della Marsica, dove aveva deciso di dimorare lontano dai rumori della città. (MarsicaLive)
Su altri giornali
Nato a Roma il 17 novembre 1942,frequenta il liceo artistico della Capitale e dopo il diploma, conseguito nel 1964, si iscrive alla Facoltà di Architettura che frequenterà sino al Leggi su liberoquotidiano. (Zazoom Blog)
L’annuncio del Comune di Collelongo. Ci lascia oggi un grande artista come Luciano Ventrone. Il cordoglio del presidente della Regione Marco Marsilio. Ho appreso della scomparsa di Luciano Ventrone morto mentre si trovava nella sua abitazione/studio a Collelongo. (AbruzzoLive)
Un artista di livello . È morto Luciano Ventrone, artista sublime che disegnava come un padreterno La sua pittura ha fatto il giro del mondo, dall'Europa al Giappone. L'artista, 79enne, è morto a c… - ZuzAntony : RT @AVRILand1D: È morto Luciano Ventrone e mi sento un po' morta anche io -. (Zazoom Blog)
Collelonghese di adozione scelse il nostro borgo come ispirazione per le sue opere e per trascorrere qui la sua vita. Tra gli artisti italiani maggiormente conosciuti a livello internazionale, Luciano Ventrone ha esposto nei più importanti musei e gallerie internazionali, da Roma a Milano, da Londra a Singapore, da New York a Mosca e San Pietroburgo (L'Aquila Blog)
Come l'artista ripeteva spesso: "Lo studio della pittura non è la mera rappresentazione dell'oggetto ma è colore e luce: i giusti rapporti fra le due cose danno la forma nello spazio. (LiberoQuotidiano.it)
Da pochi giorni si è conclusa la sua ultima personale "Luciano Ventrone. Appena l'emergenza sanitaria in atto lo avesse consentito, sarebbe stata inaugurata la sua mostra "Luciano Ventrone. (Zazoom Blog)