Una Nessuna Centomila, la scaletta del concerto su Rai 1 con Amadeus e Fiorella Mannoia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una Nessuna Centomila: il concerto contro la violenza di genere Il nome del concerto è lo stesso della fondazione, un riferimento al celebre ultimo romanzo di Pirandello in cui il protagonista Vitangelo Moscarda riscopre se stesso e tutto il mondo che lo circonda. Una Nessuna Centomila è un titolo al femminile dedicato a tutte le donne, ancora oggi vittime di abusi e violenze. Il concertone, un evento volto a sensibilizzare contro la violenza di genere, per due serate ha riempito l’Arena di Verona con le grandi voci della musica italiana unite per raccogliere proventi destinati a centri antiviolenza che sostengono e supportano le donne vittime di maltrattamenti. (Radio Deejay)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sabine Bertagnolli è una mamma bolzanina di 45 anni che non vedeva l’ora arrivasse domenica 5 maggio per accompagnare il figlio Matteo, 18enne disabile, e una sua amica 16enne, all’evento all’Arena di Verona «Una Nessuna Centomila», l’appuntamento con le grandi voci della musica italiana contro la violenza sulle donne. (corrieredelveneto.corriere.it)

Con Una Nessuna Centomila – In Arena, infatti, terminano gli impegni in prima serata del buon Ama, che dalla prossima stagione televisiva abbandonerà la tv pubblica per passare sul Nove. (ilmattino.it)

Emma minimal chic per dare voce alle donne In versione mattatrice Lasciando da parte per una sera l'abituale caschetto a onde, per un hairstyle raccolto minimalista e rigoroso. (Io Donna)

Su Rai1, nella serata di ieri, è andato in onda "Una, nessuna e centomila", il concerto di sensibilizzazione contro la violenza di genere, che per due serate ha riempito l'Arena di Verona con le grandi voci della musica italiana unite per raccogliere proventi destinati a centri antiviolenza che sostengono e supportano le donne vittime di maltrattamenti. (MolfettaViva)

‘Una, nessuna, centomila’, il toccante dialogo tra Foglietta e Caiazzo contro la violenza sulle donne ROMA – “Tu sei morta“, “Prendiamo le tue foto e mettiamole in rete così tutti vedono che schifo di donna sei“, “Le donne non sanno quello che vogliono, se stai con me non puoi pensare di fare quello che ti pare“. (Dire)

“In uno dei miei manifesti a Sanremo avevo scritto ‘la musica non si ferma mai’, perché la musica unisce”, ha aggiunto Amadeus, “E quando porta dei messaggi così forti come il rispetto, l’amore, la libertà, è il mezzo più potente che uno ha a disposizione. (ilmessaggero.it)