L'esperienza amara di una madre al concerto Una Nessuna Centomila

- Sabine Bertagnolli, una madre bolzanina di 45 anni, ha vissuto un'esperienza amara durante il concerto "Una Nessuna Centomila" all'Arena di Verona. Nonostante l'evento fosse dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, Sabine ha dovuto affrontare una serie di difficoltà per poter accompagnare suo figlio Matteo, un 18enne disabile, al concerto.

Sabine aveva grandi aspettative per l'evento del 5 maggio. Tuttavia, le sue speranze sono state deluse dalla realtà dei fatti. "Potrei raccontarvi che è stato bellissimo, ma in realtà sono così stanca di subire umilianti retroscena per poter portare Matteo ai concerti", ha dichiarato.

L'evento "Una Nessuna Centomila" ha riunito le grandi voci della musica italiana per sensibilizzare contro la violenza sulle donne. I proventi del concerto sono stati destinati a centri antiviolenza che sostengono e supportano le donne vittime di maltrattamenti. Tra gli artisti presenti sul palco c'era anche la musicista Adriana Zanna, che ha rappresentato il Liceo Classico "Da Vinci".

Il concerto ha segnato anche l'ultima apparizione in prima serata di Amadeus su Rai Uno. Il conduttore ha infatti deciso di lasciare la tv pubblica per passare sul Nove a partire dalla prossima stagione televisiva. Nonostante il momento di commozione, Amadeus ha condotto l'evento con professionalità, contribuendo a diffondere un messaggio forte e chiaro contro la violenza sulle donne.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo