Ligier: al Salone di Parigi due nuove microauto per la mobilità cittadina [VIDEO]

Ligier: al Salone di Parigi due nuove microauto per la mobilità cittadina [VIDEO]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Ligier, lo storico marchio francese che realizza quadricicli leggeri ma nel passato ha delle profonde radici legate alla tecnologia e al motorsport, ha parecchio da mettere in mostra all'evento parigino. Nella conferenza stampa prevista per il 14 ottobre al Padiglione 6 verranno svelate due novità nel segmento della micromobilità urbana (di cui mostriamo un profilo in alto, ma tutto è ancora molto segreto) in varianti sia elettriche sia endotermiche. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

Microlino e Microletta (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Tutti a Parigi. Dopo l’edizione di due anni fa, torna in scena da oggi fino a domenica 20 ottobre il Mondial de l’Automobile 2024, uno degli appuntamenti più attesi del settore. I biglietti si possono acquistare sul sito ufficiale della manifestazione al prezzo di 18 euro (da martedì 15 a venerdì 18), 22 euro (sabato 19 e domenica 20). (Quotidiano del Sud)

I saloni dell’auto stanno tornando di moda? Forse no, ma quello di Parigi che apre i battenti al pubblico il 15 ottobre dopo la giornata riservata agli addetti ai lavori e ai media internazionali e sarà visitabile fino al 20 ottobre è un’eccezione che deve fare i conti con alcune case automobilistiche, il gruppo Bmw & Mini oltre a Volkswagen sono presenti, ma rappresentate dalla loro filiali francese (Il Sole 24 ORE)

Salone dell’auto di Parigi al via: tutti brand presenti e le tue novità esposte

I francesi lo chiamano Mondial de l’Automobile, io, da boomer, preferisco alla vecchia maniera: Salone di Parigi. (Magazine WINDTRE)

Il Salone di Parigi 2024, infatti, nonostante Covid e crisi del settore abbiano messo in discussione tutto l’ecosistema dei Saloni del Vecchio Continente, con Francoforte che ha traslocato a Monaco e Ginevra cancellato dalla cartina geografica, vede la presenza delle Case tedesche, la conferma del Gruppo Renault, Alfa Romeo, Citroen e Peugeot per Stellantis e le immancabili Case cinesi. (Auto.it)