Napoli, "miracolo di San Gennaro": il sangue si scioglie prima della celebrazione eucaristica

Napoli, miracolo di San Gennaro: il sangue si scioglie prima della celebrazione eucaristica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Napoli, "miracolo di San Gennaro": il sangue si scioglie prima della celebrazione eucaristica Al Duomo di Napoli si ripete la tradizionale liquefazione del sangue del santo Patrono San Gennaro, evento che avviene tre volte l’anno. L'arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, ha annunciato il fenomeno ai fedeli presenti alle 10 in punto, prima della celebrazione eucaristica. La reliquia è stata portata all'altare maggiore dai seminaristi, e l'ampolla conteneva già sangue in stato liquido. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Uno dei momenti più significativi dell’anno per il Maestro Giovanni e la sua banda è stato il concerto all’alba sul molo di Minori. Siamo nella suggestiva piazza di San Gennaro, a Praiano, per un’occasione speciale: il concerto del Premiato Concerto Bandistico Città di Minori, diretto dal Maestro Giovanni Di Vuolo. (Positanonews)

Il miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro si è ripetuto, migliaia di fedeli si sono riuniti al Duomo di Napoli per la cerimonia. NAPOLI- Un’atmosfera di profonda devozione ha avvolto questa mattina il Duomo di Napoli, dove si è consumato uno dei riti più attesi dai napoletani: la liquefazione del sangue di San Gennaro. (Quotidiano del Sud)

Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a margine delle celebrazioni per la festa di San Gennaro. E che ci sia vicinanza alla povera gente, e a quelli che soffrono”. (anteprima24.it)

Napoli, si ripete il miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto tra l'applauso dei fedeli (video)

Si è ripetuto il prodigio del miracolo di San Gennaro. Si tratta del secondo miracolo dell'anno, dopo quello del sabato che precede la prima domenica di maggio e in attesa della celebrazione rituale di dicembre. (CalcioNapoli1926.it)

Canale 21 trasmette in diretta i due eventi religiosi più popolari ed attesi: giovedì 19 settembre il Miracolo di San Gennaro e Domenica 6 ottobre la Supplica alla Madonna di Pompei. (La Repubblica)

Nell'ampolla tenuta in A Napoli, San Gennaro ha fatto il suo "dovere": si è ripetuto il miracolo dello scioglimento del sangue custodito nella teca arcivescovile. (Secolo d'Italia)