Napoli, "miracolo di San Gennaro": il sangue si scioglie prima della celebrazione eucaristica

Napoli, "miracolo di San Gennaro": il sangue si scioglie prima della celebrazione eucaristica Al Duomo di Napoli si ripete la tradizionale liquefazione del sangue del santo Patrono San Gennaro, evento che avviene tre volte l’anno. L'arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, ha annunciato il fenomeno ai fedeli presenti alle 10 in punto, prima della celebrazione eucaristica. La reliquia è stata portata all'altare maggiore dai seminaristi, e l'ampolla conteneva già sangue in stato liquido. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

La giornata di festa è iniziata alle 7.30 con l’apertura della Cattedrale, che rimarrà aperta fino alle 21. Il sangue si è sciolto, il “miracolo” di San Gennaro si è ripetuto. (Il Fatto Quotidiano)

Getting your Trinity Audio player ready... Viaggio nel prodigio che accompagna la sorte dei napoletani e non solo. Vita, morte, tesori e film del rito religioso più pagano che esista (Dire)

Ogni goccia di questo sangue ci parla dell’Amore di Dio, dell’Amore che è Dio. “Sorelle e fratelli, (Chiesa di Napoli)

Di Antonio Tarallo Il sangue di San Gennaro si è sciolto. Ore 10 e un minuto: l'annuncio dell'Arcivescovo di Napoli, Monsignor Domenico Battaglia. La liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli è avvenuta prima della Celebrazione eucaristica nel Duomo come sempre gremito di fedeli. (ACI Stampa)

Napoli, nel Duomo si ripete il Miracolo di San Gennaro 19 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È il giorno in cui si celebra San Gennaro: festa grande a Napoli, dove stamattina si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue del Santo martire, ma non solo. (Il Vibonese)