Costretta a togliersi la mascherina. «Mi hanno fatto sentire un'appestata»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline SALUTE

si sarebbe aspettata un'attenzione maggiore riguardo al virus nella città sulla Limmat, ma dopo aver vissuto un'esperienza del genere in uno studio medico è rimasta senza parole.

«Sono rimasta scioccata», ci ha detto la giovane, «mi hanno fatto sentire come un'appestata, sicuramente non tornerò in quello studio medico».

*, una ragazza ticinese che vive a Zurigo, e che, sconvolta dal fatto, ha voluto raccontarci questo spiacevole episodio. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Sulla formazione, è emersa in particolare la necessità di meglio orientare le scelte dei nostri giovani, sostenendo in particolare le aziende nell’accompagnamento nella formazione duale, nei percorsi che passano dall’apprendistato e nella formazione continua. (Ticinonline)

Dovranno stare in quarantena per dieci giorni gli avventori del Woodstock Music Pub di Arbedo che sono stati al locale sabato sera. Lo ha stabilito l’Ufficio del Medico cantonale e le autorità stanno contattando i clienti in queste ore. (Ticinonews.ch)

Ieri un caso apparentemente isolato era stato annunciato su Facebook dal Plaza Club, sempre a Zurigo, dove uno dei clienti presenti venerdì è risultato positivo. “Siamo in contatto con il servizio di tracciamento del Cantone per trasmettere tutti i contatti” fanno sapere i gestori del locale Jade a 20 Minuten. (Ticinonews.ch)

Il numero crescente di inserzioni relative ad appartamenti da affittare (+3,2%) indica che il mercato è in espansione. Gli affitti degli appartamenti nella Confederazione sono rimasti pressoché invariati nel mese di giugno (+0,1%), mentre i prezzi delle case (+0,6%) hanno segnato una lieve progressione. (Ticinonline)

USI e SUPSI in stretta collaborazione, il Ticino è unito contro il virus? È stato annunciato ieri uno studio epidemiologico per valutare la diffusione e l'impatto del coronavirus nel nostro Cantone. (Ticinonline)

Ricordiamo che in tutto giugno erano state contabilizzate quattordici nuove infezioni, mentre sono due le persone che hanno perso la vita a causa del virus. Le cifre fornite oggi dallo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e dall'Ufficio del medico cantonale rivelano infatti cinque nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore. (Ticinonline)