Calhanoglu e De Vrij fuori per infortunio, Inter in emergenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Non solo gli stop di Hakan Calhanoglu, affaticamento all'adduttore destro, e Stefan De Vrij, problema ai flessori, in finale di Supercoppa Italiana. Si è fermato anche Joaquin Correa nelle scorse ore in casa Inter: è andato in panchina, ma non era a disposizione a causa di un affaticamento trapelato dal ritiro nerazzurro che gli aveva impedito di allenarsi al meglio alla vigilia, svela FCIN1908.it.

Le condizioni di Calhanoglu tengono banco in vista della prossima giornata di campionato. Il centrocampista turco, come noto, ha abbandonato il campo nel corso del primo tempo di Inter-Milan finale di Supercoppa. Allarme totale in casa nerazzurra e attesa per il verdetto degli esami strumentali. A prescindere da lesione muscolare o meno, difficilmente Calhanoglu risponderà presente alla sfida della 20^ giornata contro il Venezia. Inter, infermeria piena. Problemi per Calhanoglu e De Vrij. Il punto su Thuram, Pavard e Acerbi.

Calha ieri si è arreso dopo poco più di mezzora, quando lo spettacolo dell’Al-Awwal Park doveva ancora decollare. L’espressione al momento del cambio con Asllani era tutta un programma, ma l’amarezza per il fatto di dover rinunciare a una finale, per di più contro gli ex compagni del Milan, ha giocato logicamente il suo peso. Calhanoglu avrebbe voluto giocarla tutta e incidere come fa più o meno sempre in notti come quella di Riad. Senza Calhanoglu è un’altra Inter. Asllani disastroso, in regia servono altre soluzioni.

In ogni caso occorrerà mettere a fuoco l’entità del nuovo ko, e incrociare le dita: se c’è un vero irrinunciabile lì in mezzo, è proprio Calhanoglu, e la prestazione disastrosa di Asllani è lì a dimostrarlo. A Inzaghi le soluzioni non mancano — in regia si sono alternati anche Barella e Zielinski — ma insomma, con Calha alla guida è tutta un’altra Inter.