7 ottobre, cerimonia a Tel Aviv

Tel Aviv commemora il primo anniversario degli attentati del 7 ottobre del 2023. Le persone osservano un minuto di silenzio durante una cerimonia commemorativa che celebra il primo anniversario degli attacchi di Hamas del 7 ottobre dell'anno scorso, nella citta' costiera israeliana di Tel Aviv. L'anniversario cade mentre Israele combatte a Gaza in una nuova guerra contro Hezbollah nel nord del Libano e si prepara a reagire contro l'Iran per l'attacco missilistico della scorsa settimana. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Ansa (Avvenire)

E le manifestazioni … (Il Fatto Quotidiano)

La lingua della tragedia di Matteo Nucci pubblicato martedì, 8 Ottobre 2024 · Aggiungi un commento Si sta compiendo un anno dall’inizio del più sconvolgente, continuo, e apparentemente infinto massacro di cui l’Occidente, il mio mondo, è responsabile da quando sono nato, esattamente cinquantaquattro anni fa. (Minima&Moralia)

Meloni, messaggio al Ghetto: «Lavorare per il dialogo»

Passato un anno dall'inizio della guerra, Israele "continuerà a combattere" finché gli ostaggi non torneranno a casa. E così Hamas, che promette di andare avanti con "una lunga e dolorosa battaglia di logoramento con il nemico". (Adnkronos)

«Israele ha il diritto di difendersi, lo eserciti nel rispetto del diritto internazionale umanitario» dice Giorgia Meloni partecipando alla cerimonia in memoria delle vittime del 7 ottobre alla Sinagoga di Roma. (il manifesto)

Osservata prima, durante e dopo la cerimonia nella sinagoga in cui il tutti insieme e mai più un 7 ottobre è stato il senso del ricordo, Giorgia Meloni è la leader che si vuole distinguere per una postura che appartiene storicamente all’Italia, e continua ad appartenerci, nei confronti delle crisi e delle guerre in Medio Oriente. (ilmessaggero.it)