"Occupare? Non lo farei mai". Pure Bonelli scarica la Salis

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Ascolta ora 00:00 00:00 Dopo la campagna elettorale pompata dai giornali progressisti e l’agevole elezione al Parlamento europeo, ora la strada di Ilaria Salis è tutta in salita. Attaccata dalla maggioranza di governo per aver rivendicato con orgoglio il gesto “politico” delle occupazioni abusive, ora la neo- eurodeputata è costretta a difendersi dagli stessi leader che l’hanno portata in palma di mano. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Via libera del Consiglio regionale della Lombardia alla mozione a prima firma Marcello Ventura di Fratelli d'Italia che chiede al presidente Attilio Fontana di impegnarsi per il pignoramento dello stipendio della neo eletta eurodeputata Ilaria Salis per la presunta morosità con l'Aler, l'azienda che gestisce le case popolari della regione. (MilanoToday.it)

Nonostante i vari problemi con la giustizia, la maestra lombarda è stata eletta con Alleanza Verdi-Sinistra e ha avuto la possibilità di lasciare il carcere di Budapest – dove era detenuta con l’accusa di aver pestato degli estremisti di destra – per una carriera da eurodeputata (Nicola Porro)

Non sono sulla stessa lunghezza d’onda il portavoce dei Verdi, Angelo Bonelli, e il leader di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, insieme in Alleanza Verdi Sinistra. Si divide Alleanza Verdi Sinistra sulla polemica delle case occupate, emersa dopo che Ilaria Salis ha rivendicato di aver militato nel movimento per la lotta alla casa e di aver occupato una casa popolare a Milano. (Open)

Ilaria Salis, tensione in Avs: "Provi lei gli abusivi in casa". E anche Bonelli...

Forse non servivano le parole di Pier Francesco Majorino per capire come a sinistra considerino la questione di Ilaria Salis occupante abusiva di una casa Aler, ma di sicuro aiutano a inquadrare "il clima". (Liberoquotidiano.it)

Brunella Bolloli 27 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)