Bif&st, tutte le proiezioni: il programma e gli eventi dal 22 al 29 marzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Circa 140 appuntamenti, 125 film in proiezione unica, fra anteprime mondiali, europee e italiane, 12 sezioni. Sono i numeri del Bifest, il Bari international film&tv festival, in programma nel capoluogo pugliese dal 22 al 29 marzo. Ecco tutto il programma, giorno per giorno. VENERDÌ 21 MARZO 2025 CAMERA DI COMMERCIO DI BARI ORE 18.00 – Inaugurazione mostra fotografica “SERGIO STRIZZI. IL MOMENTO PERFETTO” Con Melissa e Vanessa Strizzi, Paolo Mereghetti, Oscar Iarussi ZO 2025 TEATRO PETRUZZELLI ORE 17.00 - PREAPERTURA - OMAGGIO A DAVID LYNCH CUORE SELVAGGIO di David Lynch. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Siparietto ieri sera 22 marzo all’inaugurazione del Bifest tra vecchi amici. Il sindaco di Bari Vito Leccese ha preso in braccio Doriana Leondeff, la sceneggiatrice di Le Assaggiatrici, film di Soldini presentato in anteprima al festival. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si parte dagli albori, dal Super8 quando “giravo con il proiettore per mostrare i miei corti in Super8”. Era complicato perché non esisteva negativo, col sonoro erano guai e anche il montaggio era un problema. (il manifesto)

Completo scuro, camicia in cotone azzurrina e un foglio bianco in mano. «Dovrei scappare subito, ma se qualcuno vuole una firma o una foto sarò nell’atrio a fine incontro». (leggo.it)

Il cinema italiano è grande protagonista nel programma della seconda e della terza giornata del Bif&st. (Corriere della Sera)

Premiato con il Bif&st Arte del Cinema, il cineasta al Petruzzelli di Bari consegna una performance in dieci capitoli – dal Super8 alla regia, dalla sceneggiatura agli attori al rapporto con i critici – che prende avvio subito dopo la proiezione di Ecce bombo, un’ora abbondante di ricordi, aneddoti, considerazioni da “splendido settantenne” che conquista la… (la Repubblica)

«Parlerò per un’oretta, dividendo in dieci capitoli la mia chiacchierata. Parlerà per quasi due ore. (Corriere della Sera)