Sinner e il caso doping Clostebol: in caso di squalifica non resta che Berrettini all’Italia? Ecco i numeri e le parole del presidente della Federazione Italiana Tennis (Fitp) Binaghi, che...

Sinner e il caso doping Clostebol: in caso di squalifica non resta che Berrettini all’Italia? Ecco i numeri e le parole del presidente della Federazione Italiana Tennis (Fitp) Binaghi, che...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Berrettini è uscito dalla Coppa Davis come il vero vincitore di questo trofeo e ora vi spieghiamo perché, numeri alla mano, questo è un bene per il nostro tennis. Prima l’exploit inaspettato a Bologna, in cui Matteo si è reso protagonista, poi il doppio con Sinner contro l’Argentina, infine i due singolari in cui ci ha fatto vedere un ottimo gioco. Gioco che, però, non abbiamo visto in Lorenzo Musetti, che ha perso l’unico singolare giocato e si è fatto trovare in un evidente stato di difficoltà, soprattutto mentale. (MOW)

Su altre testate

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi racconta così al TG1 delle 20, accanto a Matteo Berrettini, il momento storico del nostro tennis. In studio fanno bella mostra di sé anche la Billie Jean King Cup e la Coppa Davis vinte a Malaga, un'accoppiata mai riuscita nella stesso anno alle nazionali italiane. (SuperTennis)

Jannik Sinner ha chiuso, come meglio non avrebbe potuto, un 2024 da sogno, macchiato solo in parte dalla mancata partecipazione alle Olimpiadi. E adesso si prepara al futuro. Un futuro che, in linea teorica, dovrebbe vederlo impegnato, in campo, per difendere tutto ciò che ha conquistato in questo fantastico anno, dai due Slam al Masters, dalla Davis alla posizione di numero uno del mondo. (MilanLive.it)

L'unico tennista capace di battere in Davis il numero 1 del mondo è stato lo svedese Mikael Ymer, che in questo momento è fermo a causa di una sospensione per doping. (Fanpage.it)

Angelo Binaghi torna sul caso Jannik Sinner: il presidente Fitp svela un retroscena

Indiscutibilmente Jannik Sinner è il tennista più forte del pianeta. In questo momento storico appare davvero difficile togliere dal trono del ranking ATP il fuoriclasse altoatesino, che viene da una stagione a dir poco esaltante. (SportItalia.it)

Il fuoriclasse altoatesino ha chiuso l’annata agonistica da numero 1 del mondo e con la ciliegina sulla torta della Coppa Davis alzata al cielo insieme ai compagni di squadra sul cemento di Malaga. (OA Sport)

La federazione non può che festeggiare per i risultati straordinari ottenuti dal movimento tennistico italiano durante la stagione 2024, chiusa con i trionfi alla Billie Jean King Cup e in Coppa Davis (Tennis World Italia)