Paracadutista della Folgore muore a 45 anni durante un’esercitazione: addio a Vincenzo Aiello

Paracadutista della Folgore muore a 45 anni durante un’esercitazione: addio a Vincenzo Aiello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online INTERNO

È stato ritrovato questa mattina a 25 metri di profondità il corpo senza vita di Vincenzo Aiello, il paracadutista della folgore caduto ieri nelle acque del lago di Bolsena durante un’esercitazione. Aiello stava presumibilmente provando un salvataggio buttandosi dall’elicottero, ma non è più riemerso. Qualche ora fa, la tristissima conferma della tragedia. Aiello era Sergente Maggiore Aiutante acquisitore del 185º reggimento paracadutisti Ricognizione e Acquisizione Obiettivi Folgore e la sua perdita così prematura addolora tutta la famiglia dell’esercito, come comunicato pubblicamente dal Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello: "Piango la scomparsa del Sergente Maggiore Aiutante Vincenzo Aiello acquisitore del 185º reggimento paracadutisti Ricognizione e Acquisizione Obiettivi Folgore, durante un’esercitazione presso il lago di Bolsena. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre fonti

Il corpo del militare è stato individuato a 24 metri di profondità dai sommozzatori dei Vigili del fuoco: come gli altri colleghi paracadutisti, si era lanciato nel lago dall'elicottero ma non è più riemerso Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Telegram CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)

L'apertura del fascicolo, al momento contro ignoti, è un atto dovuto per poter effettuare tutti gli accertamenti e approfondimenti del caso necessari a ricostruire la dinamica della tragedia. È l'ipotesi di reato con cui la procura di Viterbo ha avviato l'inchiesta per far luce sulla morte del paracadutista dell'Esercito Vincenzo Aiello durante un'esercitazione al lago di Bolsena, nel territorio di Capodimonte. (ViterboToday)

Sergio Mattarella: "Profonda commozione per la morte del sergente maggiore Vincenzo Aiello"

«Una notizia drammatica che sconvolge l’intera comunità della Tuscia, da ieri con il fiato sospeso nel seguire le ricerche del giovane militare, fino al tragico epilogo di questa mattina. «Esprimo il mio personale cordoglio ai familiari e ai colleghi del sergente aiutante Vincenzo Aiello, acquisitore del 185º reggimento paracadutisti Ricognizione e Acquisizione obiettivi Folgore, tragicamente scomparso durante un’attività addestrativa nel lago di Bolsena». (Civonline)

24/10/2024 - 07:42 VITERBO - La procura di Viterbo indaga sulla morte di Vincenzo Aiello, il sottoufficiale dell'Esercito morto nelle acque del lago di Bolsena. (Viterbo News 24)

“Ho appreso con profonda commozione la notizia del decesso del sergente maggiore aiutante dell’esercito Vincenzo Aiello effettivo al 185° reggimento paracadutisti ricognizione e acquisizione obiettivi “Folgore” che ha perso la vita durante un’attività addestrativa” si legge nella nota del Quirinale. (Tuscia Web)