Caso Pantani, nuovo colpo di scena: la rivelazione dei medici dopo 25 anni

Nessun controllo ematico su Marco Pantani " fu effettuato da medici Doping control officer (Dco) della Fmsi e che i campioni non furono mai analizzati dal proprio Laboratorio antidoping Fmsi all'Acqua Acetosa, unico in Italia accreditato dall'Agenzia mondiale antidoping (Wada) ". È la sorprendente nota della Federazione medico sportiva italiana (Fmsi) diffusa " in merito alle notizie apparse su diverse testate on line con riferimento al controllo ematico effettuato a Pantani a Madonna di Campiglio ", dopo la riapertura del caso da parte del pm di Trento. (Tuttosport)

Su altre fonti

Per la mamma di Marco Pantani, Tonina la riapertura delle indagini sui fatti di Madonna di Campiglio del ’99 “è un piccolo passo avanti“, ma “il problema rimane sempre e solo uno: il punto non è iniziare o ri-iniziare un procedimento, ma come si conclude. (News Rimini)

Subito dopo la notizia della riapertura delle indagini sulla squalifica di Marco Pantani arriva un'altra importante svolta. (SpazioCiclismo)

Se alle 7 e 46 del 5 giugno 1999 all’Hotel Touring di Madonna di Campiglio si è davvero verificato il più clamoroso cold case dello sport italiano, la Direzione distrettuale antimafia di Trento che ha riaperto il caso dovrà prima di tutto individuare la vittima. (Corriere della Sera)

"Pantani è innocente": quel titolo di Tuttosport di 25 anni fa oggi è più che mai attuale

Sarà la Procura di Trento a provare a dare una spiegazione alla morte di Marco Pantani e a quel nesso tra le scommesse, la camorra e il declino di un campione, caduto nel baratro poco prima di trionfare al Giro d’Italia del 1999. (Internapoli)

Nel… Come in un gioco dell’oca giudiziario si riparte da Trento. (La Stampa)

C'è un titolo d'apertura della prima pagina di Tuttosport del 6 giugno 1999 che è tornato prepotentemente d'attualità in questi giorni. Pantani cacciato dal Giro, ma era pulito". (Tuttosport)