Milano, arrivano le zone rosse per Capodanno vietate a ladri, spacciatori e rapinatori: cosa servono e cosa succederà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Zone rosse con divieto di stazionamento per chi è molesto o ha precedenti per d roga, furti o rapine e altri reati: il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia ha firmato un provvedimento prefettizio che varrà dal 30 dicembre, quindi appena prima di capodanno, al 31 marzo e riguarderà le aree più delicate della città, ovvero piazza Duomo, le zone della movida della Darsena e dei Navigli e le stazioni di Porta Garibaldi, Rogoredo e Centrale, dove le forze di polizia potranno quindi disporre l'allontanamento immediato di chi costituisce un pericolo per la sicurezza pubblica. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia ha adottato, su decisione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, un provvedimento che dispone, dal 30 dicembre al 31 marzo, il divieto di stazionamento per i soggetti con atteggiamenti molesti, gravati da precedenti penali o segnalazioni per reati contro la persona, il patrimonio o in materia di stupefacenti. (Ministero dell'Interno)
Lo ha deciso il prefetto Claudio Sgaraglia... Vietato 'stazionare' in alcune zone di Milano, per le persone particolarmente moleste, minacciose o aggressive e che abbiano determinati precedenti. (Virgilio)
Ancora furti a Taranto. Un tentativo è stato messo a segno da parte dei ladri in via Oberdan, presso la sede del comitato "Borgo Via Giusti". Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato che, da quanto si apprende, avrebbe bloccato i presunti ladri. (Tarantini Time Quotidiano)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il centro invaso dai turisti già di prima mattina; stazioni e aeroporti affollati. Il periodo delle feste di fine anno è da sempre di massima attenzione sotto il profilo della sicurezza, oggi aumentata dopo l'attentato di Magdeburgo. (TGR Lombardia)