Stop alla decontribuzione per il sud? Unindustria Calabria: «errore inaccettabile del Governo»

Quotidiano online INTERNO

CATANZARO – “Il mancato rinnovo della decontribuzione per il Sud comprometterebbe le traiettorie di sviluppo del Mezzogiorno. Sarebbe incomprensibile e inaccettabile». Commenta così Aldo Ferrara, , le notizie secondo cui il ministro per gli Affari europei e le Politiche di Coesione, Raffaele Fitto, non rinnoverà il pacchetto da 3,3 miliardi di euro di fondi europei “che dal 2021 – é detto in un comunicato – ha permesso alle imprese del Sud Italia di ottenere un esonero contributivo fino al 30% sui costi dei dipendenti“. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia 'In queste ore il Governo sta varando una pioggia di provvedimenti - bonus che saranno esigibili solo dopo il voto alle Europee. (Virgilio)

«Il mancato rinnovo della decontribuzione per il Sud? Comprometterebbe le traiettorie di sviluppo del Mezzogiorno: sarebbe incomprensibile e inaccettabile». (CatanzaroInforma)

In realtà finisce nel 2029, seppur soggetta a periodiche richi… (la Repubblica)

È guerra aperta fra opposizioni e governo sulla cosiddetta “decontribuzione Sud”, lo sgravio deciso durante la crisi del Covid per alleggerire il carico contributivo dei lavoratori del Mezzogiorno. Un’operazione che ha riguardato fino ad ora circa 3 milioni di dipendenti, con un costo complessivo di 3,3 miliardi, diviso fra ricorse nazionali ed europee. (Quotidiano del Sud)

Opposizioni all'attacco dopo le indiscrezioni di stampa a proposito delle intenzioni del governo di cancellare la misura della decontribuzione al Sud. "Quello di Giorgia Meloni - dice il senatore e vicepresidente del M5S Mario Turco - è un governo nemico del Mezzogiorno (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – “Considerata la quantità di vaccini disponibili ed efficaci per le nuove varianti di Covid-19, non c’è più stata domanda per il vaccino Vaxzevria che di conseguenza non è più stato prodotto ne distribuito. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)