Gioco del Ponte, la vittoria va a Mezzogiorno

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Mezzogiorno vince il Gioco del Ponte: era dal 2018 che non accadeva. Anche questa volta, come lo scorso anno, a decidere il vincitore è stata necessaria la bella tra le nazionali delle Parti.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

La storia del Gioco, la storia della città. Nel giorno del Gioco del Ponte al Museo sul lungarno Galileo Galilei sarà donato ai visitatori il volume "Renzo Galardini. (LA NAZIONE)

Ma è anche il tempo sospeso di un verdetto che giunge nel cuore della notte quando la "carta" deve cedere alle esigenze della stampa e quindi non può più arrivare. Bella, bellissima l’edizione 2024 tanto combattuta da andare oltre gli orari a noi possibili. (LA NAZIONE)

ORE 21.30 - Termina la sfilata, funestata anche da una maxi rissa tra un tifoso e alcuni combattenti del Delfini. (LA NAZIONE)

Gioco del Ponte a Pisa, vince Mezzogiorno - Viaggiart

Oggi in edicola, in omaggio con La Nazione, lo speciale del Gioco del Ponte con interviste e approfondimenti su una delle più importanti tradizioni pisane, la sfida sul Ponte di Mezzo tra Tramontana e Mezzogiorno che si disputerà stasera a partire dalle 21 e che sarà preceduta dalla consueta sfilata delle magistrature, in programma alle 19. (LA NAZIONE)

Mezzogiorno si prende la rivincita e batte Tramontana, conquista il Ponte di Mezzo. Anche questa volta, come lo scorso anno, a decidere il vincitore dell’edizione 2025 s.p è stata necessaria la bella tra le nazionali delle Parti (gonews)

A notte fonda è la Parte di Mezzogiorno (che raggruppa i quartieri a sud dell'Arno) a imporsi nella "bella" contro la Parte di Tramontana (che riunisce i rioni a nord del fiume) vincendo 4-3 il Gioco del Ponte, la principale manifestazione storica cittadina, conquistando una vittoria che mancava dal 2018. (Alto Adige)