L’apertura della Porta Santa a San Paolo fuori le Mura

L’apertura della Porta Santa a San Paolo fuori le Mura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DIOCESI DI ROMA INTERNO

Con l’apertura della Porta Santa di San Paolo fuori le Mura da parte del cardinale arciprete James Michael Harvey, l’inizio del Giubileo è ufficiale in tutte le basiliche papali. Il rito, nella mattina di oggi, 5 gennaio, è stato preceduto dal suono di un corno di ariete proveniente dalla Terra Santa, quello “jobel” da cui deriva proprio il nome Giubileo. Poi il porporato americano ha pronunciato le orazioni iniziali, connotate da una forte impronta paolina. (DIOCESI DI ROMA)

Ne parlano anche altre testate

Nella II Domenica dopo il Natale si apre l'ultima Porta Santa del Giubileo 2025 a Roma, quella della Basilica di San Paolo fuori le Mura. Quello di oggi, alle ore 10, è l'ultimo appuntamento di questi giorni che ha visto l'aprirsi della Porta Santa di San Pietro, il carcere di Re Bibbia,Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano. (ACI Stampa)

James Harvey. James Harvey. (TuttOggi)

Ad aprire la prima è stato Papa Francesco nella Basilica di San Pietro in Vaticano il 24 dicembre inaugurando ufficialmente il Giubileo, seguita da quella nel carcere di Rebibbia il 26 dicembre. Aperta la Porta Santa a San Paolo fuori le Mura, l’ultima del Giubileo 2025 ordinario dedicato alla Speranza. (LAPRESSE)

Giubileo 2025: aperta la Porta Santa di San Paolo, completato il rito nelle quattro basiliche papali

Papa Francesco ha aperto nella mattina di oggi, domenica 5 gennaio, la Porta Santa della Basilica di San Paolo fuori le Mura, la quinta e ultima basilica papale di Roma (nonché la seconda... (Virgilio)

“Suoni di Zampogna e Pipita” l’1 Gennaio 2025 per le vie del paese e degli altri centri abitati ricadenti nella parrocchia e chiesa BV Addolorata Jevoli: a Jevoli, Marcantoni, Giacinti, Scarpelli, Luciani, Polverini. (Corriere di Lamezia)

(Foto Calvarese/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)