Roma, mascherine all'aperto dal 6 dicembre, obbligo in centro e per la movida

Corriere Roma INTERNO

Monitorata anche la fiaccolata preannunciata sui social da gruppi di no green pass a Ponte Sisto, con il rischio di blocco del traffico sul lungotevere

Controlli con le forze dell’ordine anche sul trasporto pubblico. I primi controlli sono scattati ieri sera nelle zone della movida su ordine del questore Mario Della Cioppa.

di Rinaldo Frignani e Andrea Managò. È la decisione del sindaco Roberto Gualtieri: emetterà un’apposita ordinanza prima dell’entrata in vigore del decreto governativo con le regole sul green pass e il super green pass. (Corriere Roma)

Su altri giornali

Il Campidoglio sta valutando un'ordinanza che obblighi all'uso della mascherina all'aperto, nei luoghi di maggiore affollamento, nel periodo delle feste di Natale. Il sindaco Roberto Gualtieri ha contattato il prefetto Matteo Piantedosi e l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. (Repubblica Roma)

Tamponi negativi e Green pass anche sui mezzi pubblici. L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato è ancora indignato per quanto accaduto sabato 20 novembre al Circo Massimo: 4 mila partecipanti riuniti contro il Green pass senza dispositivi di protezione. (Il Messaggero)

De Nicola si è soffermato sul match del Diego Armando Maradona che vedrà i partenopei affrontare la Lazio di Maurizio Sarri nel posticipo della quattordicesima giornata del campionato italiano di Serie A:. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Anti Covid indispensabile. Nicola Zingaretti e Alessio D’Amato (Foto: Carlo Lannutti). Nel Lazio l’assessore alla sanità Alessio D’Amato tiene la situazione costantemente sotto controllo. Perché mai come adesso la gestione della pandemia interagisce con le evoluzioni della politica nazionale. (AlessioPorcu.it)

In attesa di capire come evolverà la situazione la prefettura di Roma sta valutando, insieme alla Regione, di chiedere ai sindaci delle città laziali di raccomandare caldamente alla popolazione di indossare la mascherina all'aperto. (Corriere dello Sport.it)

“Ebbene – aggiunge -, il Sindacato che è collettore delle legittime istanze del personale deve poter svolgere il proprio ruolo in questo momento così delicato. Ora, più che mai, è il buon senso che imporrebbe di interloquire con le rappresentanze sindacali sulle questioni legate a vaccino obbligatorio, super green pass e quant’altro. (Sardegna Reporter)