Maltempo Veneto: alluvione a Castelfranco. Le ultime news e le immagini

Dopo aver colpito pesantemente Emilia Romagna e Marche, il maltempo in Veneto ha causato un'alluvione nella zona di Castelfranco. Le piogge eccezionali che si sono verificate nella notte, con ben oltre 150 mm caduti in poche ore, hanno causato numerosi disagi e problemi soprattutto tra le città di: Vicenza, Treviso e Bassano del Grappa. Ecco le ultime news sulla situazione e alcune immagini di quanto accaduto. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Questa mattina, il fiume Sile ha esondato in una parte di via Torre a Lughignano, creando disagi e preoccupazione tra i residenti. Le piogge intense hanno fatto salire il livello dei canali locali fino a toccare il limite di guardia, portando a un’emergenza idraulica che ha interessato diverse zone del comune. (Nordest24.it)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (Antenna Tre)

Il Network VIDEOMEDIA L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. (TVA VICENZA)

Temporale a Sarno: 40 evacuati La forte perturbazione ha colpito da nord a sud. Maltempo: stato di emergenza in Veneto, in Salento crolla lungomare. (Fanpage.it)

MeteoWeb Visto che è l’ennesima volta che succede, “c’è urgenza di approntare uno studio idraulico che metta in sicurezza la zona, prevendendo la costruzione di invasi lungo il Fiume Vandura“, dichiara l’esponente leghista. (MeteoWeb)

Dopo la notte insonne, con l'incubo dell'acqua che via via sommergeva tutto quello che c'era nei garage, la situazione è tornata alla normalità nell'area sud ovest di Mirano: In via Porara, via Gramsci e via Pertini, le zone più colpite, la normalità si traduce però in quintali di foglie da rimuovere, materiali da buttare, muri da risanare. (La Nuova Venezia)