Meteo: Weekend discreto, ma occhio a Domenica

Il meteo del weekend sarà condizionato da un’atmosfera in prevalenza stabile , grazie a un campo di alta pressione che si estenderà su gran parte dell’Europa centrale. Sabato 16 Novembre, il tempo sarà prevalentemente soleggiato su gran parte del Paese. Tuttavia, si segnala la possibilità di nebbie mattutine nella Pianura Padana, che potrebbero ridurre la visibilità nelle prime ore della giornata. Al Sud e sulle Isole si registreranno nubi sparse, ma senza fenomeni significativi. (Tempo Italia)

Su altre fonti

SITUAZIONE GENERALE Al momento stiamo vivendo ancora una situazione tranquilla sul bacino del Mediterraneo, sotto le ali protettive di una figura di alta pressione che dall'Europa centrale si sta spostando gradualmente verso quella orientale. (iLMeteo.it)

La pressione sta lentamente aumentando sul nostro Paese, tanto che nella prima parte del weekend l'atmosfera tornerà stabile ovunque, anche sulle estreme regioni meridionali. Si tratterà, tuttavia, di una tregua piuttosto breve. (iLMeteo.it)

È la previsione di Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. Nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime saranno rigide. Il meteo peggiora (Livesicilia.it)

Sole ma freddo nel weekend, venti di burrasca dalla prossima settimana: le previsioni

Nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime saranno rigide: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero. (Gazzetta di Parma)

Freddo al mattino, ma sole e il ‘caldo foliage autunnale’ nel pomeriggio. Le previsioni meteo di oggi e domani confermano che il tempo sarà bello -salvo su alcune parti di due regioni, Liguria e Toscana - con temperature leggermente sotto media termica. (Adnkronos)

(Adnkronos) – Freddo al mattino, ma sole e il ‘caldo foliage autunnale’ nel pomeriggio. Le previsioni meteo di oggi e domani confermano che il tempo sarà bello -salvo su alcune parti di due regioni, Liguria e Toscana – con temperature leggermente sotto media termica. (CremonaOggi)