Brunello Cucinelli: “È ora di un sano equilibrio. Bisogna comprare meno e comprare meglio”

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la Repubblica ECONOMIA

Firenze – Inizia oggi a Firenze Pitti Uomo, l’evento che, come da tradizione, dà il via alle presentazioni dedicate alle collezioni per il prossimo autunno-inverno. Come sempre accade, la fiera è anche l’occasione per analizzare il sistema moda, per individuare cosa funzioni e cosa no. Soprattutto in un momento complesso come questo, con i consumi in calo costante. «Ho come l’idea che i nodi stiano venendo al pettine», va dritto al punto Brunello Cucinelli, dal 1991 uno dei pilastri della rassegna. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 gen - Brunello Cucinelli ha registrato ricavi per 1.278,4 milioni di euro, in crescita del 12,2% a cambi correnti (+12,4% a cambi costanti) rispetto al 2023. E' quanto emerge dai dati preliminari esaminati oggi dal cda del gruppo del lusso. (Il Sole 24 ORE)

Insieme a pochissimi altri marchi e aziende (Hermès e il gruppo Prada), nel 2024 Brunello Cucinelli ha continuato a crescere a due cifre, sia nei ricavi sia nella redditività. Cucinelli è la prima società quotata del lusso a entrare nel dettaglio dei conti dell’intero 2024 e a fare previsioni per l’anno appena iniziato. (Il Sole 24 ORE)

Gli ultimi due mesi e mezzo Brunello Cucinelli li ha passati in giro nel mondo, volando due volte in America e altrattante negli Emirati, e poi in Cina e Dubai e in altre capitali internazionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 gen - "Siamo molto soddisfatti e lieti della chiusura dell'anno 2024 per la nostra Casa di Moda, dove abbiamo conseguito un'ottima crescita del fatturato del 12,2% a cambi correnti (12,4% a cambi costanti) rispetto al 2023, e, vista l'alta qualita' delle vendite, ci aspettiamo dei profitti molto buoni". (Il Sole 24 ORE)

«Si apre un tempus novum», ha spiegato a MFF l’imprenditore facendo riferimento alla normalizzazione delle crescite dell’alto di gamma dopo gli exploit degli anni post-Covid. In scena al salone una collezione versatile, tra spezzati e colori stemperati (Milano Finanza)

Il gruppo del cachemire ha comunicato i risultati preliminari del 2024, esercizio chiuso con ricavi per 1,28 miliardi di euro, in aumento del 12,2% rispetto agli 1,14 miliardi ottenuti nell’esercizio precedente; a cambi costanti la crescita sarebbe stata del 12,4%. (SoldiOnline.it)