Giovanni De Gennaro, il carabiniere olimpionico: è medaglia d'oro nel kayak

Arma d'oro. Tripudio a cinque cerchi per Giovanni De Gennaro, l'appuntato dei carabinieri che giovedì ha vinto la finale di kayak della canoa slalom regalando una medaglia d'oro all'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il militare lombardo, 32 anni, è partito come sesto e ha messo in fila tutti i rivali. Dietro il 32enne bresciano, il francese Titouan Castryck e lo spagnolo Pau Echaniz. "Sognavo la medaglia sin da bambino, è bellissima, sono già innamorato di lei. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

PARIGI 2024 Il 32enne di Roncadelle sale sul tetto del mondo della categoria K1 vincendo il metallo più prezioso davanti al francese Castryck e allo spagnolo Echaniz (Sport Mediaset)

Due medaglie d'oro in pochi minuti alle Olimpiadi per gli azzurri: Alice Bellandi trionfa nel judo (categoria -78 kg) e Giovanni De Gennaro vince nella canoa slalom K1 I due atleti bresciani protagonisti in una giornata che potrebbe regalare ancora gioie all'Italia: Alice Bellandi trionfa dopo aver dominato tutti gli incontri e, in finale, piega l'israeliana Lahir, mentre De Gennaro, solamente ottavo dopo la semifinale, è stato artefice di una discesa meravigliosa, sopravanzando di 20 centesimi il francese Castryck (il Dolomiti)

Giovanni De Gennaro, dodici anni dopo Daniele Molteni, con il tempo di 88.22, conquista il gradino più alto del podio davanti al padrone di casa Titouan Castryk e lo spagnolo Pau Echaniz. Foto Pagliaricci/Coni da Italia Team – Facebook (Il Faro online)

Giovanni De Gennaro oro nella canoa K1 slalom. “Regalo per il mio allenatore, oggi è il suo compleanno”

Parigi 2024 Alle Olimpiadi di Parigi 2024 Giovanni De Gennaro ha vinto la medaglia d'oro nella specialità kayak della canoa slalom e la judoka Alice Bellandi ha vinto la medaglia d'oro nella categoria -78 kg. (LaC news24)

Un epilogo simile a quello ottenuto da Giovanni De Gennaro, tra i pochi a fare percorso netto sul tortuoso tracciato disegnato a Vaires-sur-Marne. Una strepitosa rimonta dall'ottava posizione delle semifinali per regalare all'Italia il terzo oro nel K1 slalom alle Olimpiadi. (Corriere della Sera)

A suon di pagaiate Giovanni De Gennaro trasforma l’acqua in oro, il quarto per l’Italia ai Giochi di Parigi 2024 (19 minuti il quinto, conquistato da Bellandi nel judo). Curioso che allora lo stesso Mo… (la Repubblica)