Zuppi torna a Mosca, missione per il rientro dei minori ucraini e per raggiungere la pace

Zuppi torna a Mosca, missione per il rientro dei minori ucraini e per raggiungere la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Dopo sedici mesi, torna per la seconda volta a Mosca il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale italiana, per una nuova missione nell'ambito dell'iniziativa umanitaria della Santa Sede per trovare vie di pace per l’Ucraina “martoriata”. Lo rende noto il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni: “Confermo - si legge in una dichiarazione - che il cardinale Matteo Zuppi ha iniziato oggi una nuova visita a Mosca, nel quadro della missione affidatagli da Papa Francesco l'anno scorso, per incontrare le autorità e valutare ulteriori sforzi per favorire il ricongiungimento familiare dei bambini ucraini e lo scambio di prigionieri, in vista del raggiungimento della tanto sperata pace”. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altre testate

La notizia è stata confermata dal direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, che ha comunicato l'inizio della visita e i principali obiettivi dell'incontro. (ROMA on line)

Il cardinale Zuppi torna a Mosca e vede Lavrov: prosegue la missione umanitaria per l’Ucraina dell’inviato del Papa

Il cardinale Matteo Zuppi torna oggi a Mosca, dove è previsto che rimanga sino a mercoledì. Prosegue così la missione che papa Francesco ha affidato all’arcivescovo di Bologna per sostenere, come recitava già l’anno scorso una nota vaticana, “iniziative umanitarie e la ricerca di percorsi che possano condurre ad una pace giusta". (la Repubblica)