Zuppi torna a Mosca, missione per la pace

Zuppi torna a Mosca, missione per la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line ESTERI

Dopo un intervallo di sedici mesi, il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è arrivato nuovamente a Mosca per avviare una nuova missione umanitaria della Santa Sede, focalizzata sulla ricerca di soluzioni pacifiche per l'Ucraina, paese in grave difficoltà a causa del conflitto in corso. La notizia è stata confermata dal direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, che ha comunicato l'inizio della visita e i principali obiettivi dell'incontro. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il porporato ha incontrato il ministro degli Esteri russo Serghei L… Il cardinale Matteo Zuppi torna oggi a Mosca, dove è previsto che rimanga sino a mercoledì. (la Repubblica)

Zuppi torna a Mosca, missione per il rientro dei minori ucraini e per raggiungere la pace

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Dopo sedici mesi, torna per la seconda volta a Mosca il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale italiana, per una nuova missione nell'ambito dell'iniziativa umanitaria della Santa Sede per trovare vie di pace per l’Ucraina “martoriata”. (Vatican News - Italiano)