Dopo “Terra mia” Pino Daniele pensava che la sua carriera fosse finita. La casa discografica non gli rispondeva

Dopo “Terra mia” Pino Daniele pensava che la sua carriera fosse finita. La casa discografica non gli rispondeva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Joe Lodato racconta in un libro il loro primo incontro: “Aveva un piccolo studio di registrazione a casa sulla porticina, un santino di san Gennaro: era tutto ciò di cui aveva bisogno”. La rivista Ciao2001 pubblica oggi un estratto del libro “Pino Daniele: la storia mai raccontata” di Joe Lodato, che è stato il personal manager di Pino, e Franco Schipani, pubblicato da Tempesta. “Pino Daniele pensava che dopo un solo disco, “Terra mia”, la sua carriera fosse finita. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri media

Alex, secondogenito del leggendario cantautore napoletano, è il cuore pulsante della Fondazione Pino Daniele, che ha ideato il sigillo “70/10 Anniversary” per celebrare la vita e l'eredità musicale di suo padre. (ilmattino.it)

Sono passati quasi 10 anni dalla morte di Pino Daniele, ma il ricordo del cantautore partenopeo continua a rivivere nelle sue canzoni e nelle testimonianze di quanti lo hanno conosciuto. (DiLei)

A dieci anni dalla scomparsa da Pino Daniele arriva al cinema un ritratto intimo e profondo dell’uomo dietro l’artista. (la Repubblica)

Pino Daniele, la compagna Amanda Bonini: «Il malore e quell'ultimo viaggio verso Roma. Mi tenne la mano per tutto il tempo»

Pino Daniele ha descritto Amanda come "all'antica", condividendo con lei un legame che lo ha portato a riscoprire il valore dell'amore e della stabilità. E' una maestra delle scuole elementari e la relazione con il cantante è iniziata nel 2013, quando furono paparazzati insieme durante una vacanza a Ravello. (Corriere dell'Umbria)

Le canzoni di Pino Daniele continuano a parlarci del presente e a raccontare i luoghi di una città amata e odiata, in cui il talento dell’artista trova ispirazione per le prime, intramontabili canzoni di sferzante denuncia. (Avvenire)

E come potrebbe. Ll prossimo 4 gennaio saranno dieci anni dalla scomparsa improvvisa di Pino Daniele. (ilmattino.it)