Venezuela domenica al voto, il regime è sempre più militarizzato

Più informazioni:
Ucraina

Venezuela domenica al voto, il regime è sempre più militarizzato 24 luglio 2024 , secondo gli osservatori internazionali, Maduro fu rieletto in un contesto di irregolarità e frodi elettorali diffuse. Proprio in questi ultimi giorni l'opposizione ha denunciato gravi "problemi tecnici" che le stanno impedendo di presentare scrutatori elettorali. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Campagna alle battute finali in vista del voto di domenica (LAPRESSE)

Da una parte il governo che dice che va tutto bene e che il presidente Nicolas Maduro riconquisterà un terzo mandato perché il paese è sulla via della prosperità. BOGOTA’ – È come se il Venezuela fosse spaccato in due. (Radio Bullets)

Il prossimo 28 luglio il popolo venezuelano sarà chiamato al voto. Nonostante gli attacchi agli osservatori internazionali da parte di Maduro, tutta la comunità internazionale dovrà tenere gli occhi aperti su quanto accadrà in Venezuela, a supporto della democrazia. (Azione)

Le elezioni venezuelane interdette ai giornalisti, uno sguardo indipendente

Il presidente uscente del Venezuela, Nicolas Maduro, in corsa per un terzo mandato di sei anni alle elezioni di domenica, ha accusato i media internazionali di essere "sicari di menzogne". (La Nuova Venezia)

Venezuela, l'evento elettorale sotto la pioggia del presidente Nicolás Maduro 23 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La prima cosa che mi colpisce è la cortesia dei colleghi colombiani e venezuelani, è vero anche negli altri posti, ma c’è forse una forma di ospitalità maggiore, non saprei, una sensazione. E ora sono di nuovo in aeroporto. (articolo21)