Meteo: in arrivo una lunga fase di maltempo con piogge e vento. Al Sud temperature giù di 8-10°C
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo inizio di settimana è dominato da un cambio di configurazione, ovvero da un’instabilità diffusa destinata ad accompagnarci per parecchi giorni, con tante occasioni per piogge e anche nevicate fino a quote piuttosto basse: siamo alla vigilia di una lunga fase perturbata . Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, comunica che fino a giovedì 9 gennaio si alterneranno fasi di tempo più asciutto a momenti perturbati, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, sempre influenzate da correnti umide di Scirocco e Libeccio che manterranno un clima relativamente mite, soprattutto al Sud e sulle due Isole Maggiori . (Gazzetta del Sud)
La notizia riportata su altre testate
Prima dell’arrivo del freddo, il Nord Italia e il resto del Paese saranno coinvolti in un’intensa fase di maltempo. Maltempo intenso in arrivo prima dell’irruzione fredda (Tempo Italia)
Nuvolosità irregolare con qualche isolato fenomeno a carattere debole, nevoso sulle Alpi, specie di confine dai 700/1200m. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 6 e 10. ore 10:24 (3bmeteo)
Nei prossimi giorni a Modena sono previste variazioni climatiche significative. Analizziamo nel dettaglio le previsioni del tempo per giovedì 9 gennaio, venerdì 10 gennaio e sabato 11 gennaio 2025. Durante la notte e le prime ore del mattino, Modena sarà avvolta dalla nebbia con umidità al massimo. (Meteo Italia)
Si nota la perturbazione in transito sull’Europa centrale, mentre la sua coda darà effetti sulle nostre regioni settentrionali. La corda abbastanza tesa delle correnti miti atlantiche ci presenterà la coda di una nuova perturbazione che interesserà alcune aree italiane tra giovedi 9 e venerdi 10 gennaio. (MeteoLive.it)
Questo inizio di settimana è dominato da un cambio di configurazione, ovvero da un'instabilità diffusa destinata ad accompagnarci per parecchi giorni, con tante occasioni per piogge e anche nevicate fino a quote piuttosto basse: siamo alla vigilia di una lunga fase perturbata. (Tiscali Notizie)
Mercoledì 8: nuvolosità irregolare al Centro Nord con qualche pioggia isolata. Giovedì 9: nuova perturbazione con piogge, temporali e lieve calo termico. Venerdì 10: locali disturbi su Alpi e regioni tirreniche con pochi fenomeni. (3bmeteo)