VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE. OTTOBRE PER I “PRIORITARI”, IL 5 VAX DAY Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE. OTTOBRE PER I “PRIORITARI”, IL 5 VAX DAY Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valsassinanews SALUTE

Data pubblicazione 27 Settembre 2024 LECCO – La campagna antinfluenzale prende avvio martedì 1° ottobre in tutta la Lombardia, con la somministrazione per operatori sanitari, pazienti cronici, pazienti ricoverati, donne in gravidanza e ospiti delle UDOSS (RSA, RSD, etc). Il primo weekend del mese, 5 e 6 ottobre, avranno luogo i “vax day”, delle aperture straordinarie per l’offerta vaccinale sul territorio. (Valsassinanews)

Ne parlano anche altre fonti

Di Maria Silvia Cabri Autunno, tempo di vaccinazione contro l’influenza. "Come Ausl di Modena ancora non abbiamo ricevuto precise indicazioni al riguardo – spiega il dottor Dante Cintori, storico medico di famiglia e segretario provinciale della Federazione medici di medicina generale (Fimmg) –. (il Resto del Carlino)

Una scelta, voluta dalla Regione, che è stata raccomandata dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest'anno. (Tiscali Notizie)

Dal 1° ottobre i cittadini aventi diritto potranno iniziare a prenotarsi nel Centro Vaccinale più vicino, secondo le disponibilità mostrate dal portale di Regione Lombardia. Il 1° ottobre inizia la campagna antinfluenzale 2024-2025. (BergamoNews.it)

Anti influenzale, sabato 5 ottobre c’è il vax day

Dall'Emilia Romagna al Veneto fino alla Lombardia, molte regioni hanno infatti deciso di iniziare il processo di immunizzazione degli over 65. In anticipo rispetto al 2023, la campagna di vaccinazione antinfluenzale si prepara a partire in tutta Italia. (ilmessaggero.it)

Dal 1° Ottobre apre la campagna antinfluenzale di Regione Lombardia. DOVE (Policlinico di Milano)

persone a partire dai 60 anni di età (nati nel 1964 e precedenti); Dal prossimo primo ottobre in Lombardia prenderà avvio la campagna vaccinale antinfluenzale gratuita. Sabato 5 ottobre, dalle ore 8 alle ore 13, presso il centro vaccinale di Asst Crema (Largo Dossena, ingresso 3) si terrà il primo vax day della stagione. (La Provincia di Cremona e Crema)