Ciclone in Spagna, oltre 350 case evacuate a Malaga per le inondazioni – Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – La Spagna continua a essere colpita da piogge incessanti. L’Andalusia, nel sud del Paese, è la zona maggiormente in difficoltà e, a causa delle piene dei fiumi nelle ultime ore, decine di famiglie sono state evacuate dalle proprie abitazioni nelle province di Málaga e Cordoba. Almeno due le persone rimaste uccise: oggi sono stati ritrovati i corpi di due uomini dispersi a causa del temporale nella città di Constantina. (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un evento meteorologico storico sta caratterizzando la giornata dell’Equinozio di Primavera in Europa: si tratta del Ciclone Martinho che si sta abbattendo con grande violenza su Portogallo e Spagna, come ampiamente previsto dalle previsioni meteo dei giorni scorsi. (MeteoWeb)
Si tratta di una pericolosa tempesta atlantica che scatenerà piogge alluvionali in molte zone della Penisola Iberica, già alle prese con i danni del maltempo causati dalla tempesta Laurence, in particolare in Andalusia dove almeno due le persone rimaste uccise. (Adnkronos)