Borse europee giù con settore auto dopo annuncio Stellantis

Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Brunello Cucinelli Saipem Telecom Italia Unipol Stellantis Iveco Amplifon STMicroelectronics Juventus Caltagirone SpA El.En Rai Way LU-VE Group Italmobiliare Ariston Holding Brembo Giornata complessivamente negativa per i mercati europei, dove hanno pesato e difficoltà del settore auto dopo i profit warning di Stellantis e Aston Martin, che seguono quello di Volkswagen di venerdì. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Stellantis: galassia Exor brucia in una seduta di Borsa 8,6 mld (Il Sole 24 ORE)

Le vendite colpiscono tuttavia un po' tutti i settori e tra i maggiori cali sono da annoverare quelli di Amplifon (-3,41%), Stm (-3%) e Mps (-2,78%). Seduta pesante a Piazza Affari (-1,73%) dopo il taglio delle stime sul 2024 di Stellantis (-14,72%) che non solo affossa la casa automobilistica italo-francese ma trascina in ribasso anche Iveco (-4,04%). (Tiscali Notizie)

Stellantis rivede al ribasso risultati 2024 e sprofonda in Borsa

L'azienda ha rivisto in particolare le stime del margine operativo che scendono dal 10% al 5,5/7% e quelle del cash flow industriale, il flusso di cassa - quindi la liquidità - che da positivo passa a negativo, fra -5 e -10 miliardi di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)