Carlo Conti: “Anche se torno a Sanremo, non lascio lo Zecchino d’Oro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna il Festival dello Zecchino d'Oro in un anno speciale, perché nel 2024 si festeggiano i 70 anni dell'Antoniano e i 70 anni della Rai. Direttore artistico e conduttore della finale è Carlo Conti che ha assicurato che non lascerà il Festival dei piccoli, anche se torna a Sanremo. Zecchino d'Oro, dove e quando vederlo Giunta alla sua 67esima edizione, le semifinali dello Zecchino d'Oro vanno in diretta su Rai 1 il 29 e il 30 novembre, dalle ore 17.05 alle 18.45. (DiLei)
Ne parlano anche altri giornali
– Da Lucio Dalla a Pino Daniele, il fascino per i testi rivolti al pubblico dei più piccoli attraversa da anni la grande canzone pop d’autore italiana. Succede anche con l’edizione 2024, che va in onda, come sempre su Rai 1, con le semifinali venerdì e sabato (dalle 17.05 alle 18.45) e con la finale che celebrerà la canzone vincitrice, domenica 1 dicembre (dalle 17.20 alle 20). (il Resto del Carlino)
Un record. Marsala è in festa per il... (Virgilio)
Una bimba di Trapani al Festival dello Zecchino D’Oro in onda su Rai 1 Nell’anno in cui si celebrano sia i 70 anni della Rai sia quelli dell’Antoniano,torna il tradizionale e imperdibile appuntamento con il Festival dello ZECCHINO D’ORO, giunto alla 67ª edizione! (RagusaOggi)
Il Festival dello Zecchino d’Oro, simbolo della musica per l’infanzia e della solidarietà, torna con la sua edizione numero 67 in un anno davvero speciale. Ovvero, quello in cui si celebrano da una parte i 70 anni della Rai e, dall’altra, il centenario dell’Antoniano di Bologna. (Funweek)
Protagonista assoluta la gara tra le canzoni. Le 14 nuove canzoni, prodotte da Antoniano e distribuite da Sony Music Italia, sono firmate da 36 autori, sia esperti di musica per bambini sia attori, scrittori, produttori e grandi artisti, tra cui Red Canzian, Luca Argentero, Johnson Righeira, Piero Romitelli, Andrea Mingardi, Enrico Galiano, Massimo Zanotti, Giulia Luzi, i Thru Collected e Max Elias Kleinschmidt. (la Repubblica)
Per Venerdì, a Prato, ci aspettiamo un’alternanza di condizioni meteorologiche. La giornata inizierà con un cielo coperto, ma senza precipitazioni. Durante la mattina, il cielo si libererà dalle nuvole, lasciando spazio a un sereno che durerà fino al pomeriggio. (Meteo Italia)