Open Arms, Salvini: Di Conte lo smemorato mi interessa poco, ma gli faccio gli auguri di Natale
Open Arms, Salvini: Di Conte lo smemorato mi interessa poco, ma gli faccio gli auguri di Natale "A me onestamente di Conte lo smemorato interessa poco, gli faccio gli auguri di Natale perché non voglio il male di nessuno. Non sono abituato a fuggire dalla mia responsabilità, a differenza di altri. Quando faccio una cosa ci metto la faccia." Così il Ministro dei trasporti Matteo Salvini in un punto stampa a Roma (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altre testate
«Almeno un punto percentuale in più», secondo alcuni esperti, che prevedono una crescita del Carroccio nelle rilevazioni dei prossimi giorni. L’effetto non si può ancora vedere nelle rilevazioni. (ilmessaggero.it)
E non solo. L'occasione è stata appunto l'assoluzione con formula piena con cui si è concluso il processo Open Arms che vedeva imputato il leghista. (Liberoquotidiano.it)
Sicuramente la sentenza di ieri non metterà più nessun ministro in difficoltà nel suo lavoro, ma penso anche ai prossimi perché un' eventuale condanna avrebbe significato un'invasione di campo inaccettabile. (Tiscali Notizie)
Il Ministro dei trasporti, Matteo Salvini, dopo l'assoluzione del processo OpenArms, incontra i suoi sostenitori, che lo accolgono con lo striscione "Il fatto non sussiste." Le immagini Striscione 'Il fatto non sussiste' accoglie Salvini a Roma dopo l'assoluzione 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Salvini dopo l'assoluzione: "Ora più forte di Meloni? È stata la prima a chiamarmi. Solidarietà anche dalla sinistra" (La Stampa)
C'è anche il ministro dell'Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, tra il pubblico nella saletta dell'aula bunker - affollata da pubblico e giornalisti - del carcere Pagliarelli dove a breve comincerà l'udienza del processo Open Arms, con Matteo Salvini imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per avere impedito lo sbarco di 147 migranti a Lampedusa e per il quale il pm ha chiesto la condanna a 6 anni. (Corriere della Sera)