La banana di Maurizio Cattelan comprata da un collezionista cinese per 6,2 milioni di dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’acquirente della banana appiccicata al muro di Maurizio Cattelan vola in Cina. L’opera concettuale è stata comprata da Sotheby's per 6,2 milioni di dollari dal collezionista Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron. Lo ha reso noto la casa d’aste. . (Gazzetta di Parma)
La notizia riportata su altri media
L’acquirente è Justin Sun, imprenditore nel settore delle criptovalute e fondatore della piattaforma Tron. L’opera d’arte contemporanea “Comedian” di Maurizio Cattelan, una banana fissata al muro con del nastro adesivo, ha scosso il mondo dell’arte con una nuova vendita da record. (Artuu)
Ha un patrimonio netto di almeno 1,43 miliardi di dollari (meno i 5,2 milioni che gli sono serviti per acquistare l’opera d’arte ”Comedian” all’asta da Sotheby’s). (Fanpage.it)
Oh, penserete, Sun, il miliardario cinese che ha comprato la banana di Maurizio Cattelan attaccata con del nastro adesivo sul muro pagandola 6,2 miliardi di dollari se l’è mangiata, è scemo? Sì e no. Ho letto molti commenti, ma mai nessuno che c’entrasse il punto. (il Giornale)
La banana gialla più cara del mondo è andata a ruba nella sala vendite di Sotheby’s a Manhattan: sette offerenti hanno cercato di aggiudicarsi il provocatorio lavoro ‘Comedian’ del 64enne artista padovano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La Banana di Maurizio Cattelan (Comedian) venduta all'asta per 6,2 milioni di dollari. E s'infiamma la polemica La Banana di Maurizio Cattelan, nome tecnico dell’opera Comedian, è stata venduta all’asta da Sotheby’s per 6,2 milioni di dollari al collezionista Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron (DiLei)
"Nei prossimi giorni la mangerò", ha fatto sapere Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, che nella serata del 20 novembre ha acquistato la banana durante l'asta indetta da Sotheby's a New York. (Today.it)