Salvini, sondaggi ed elezioni in Usa: perché Meloni ha fatto sparire il riferimento alle armi a Kiev dal comunicato sull’Ucraina

Salvini, sondaggi ed elezioni in Usa: perché Meloni ha fatto sparire il riferimento alle armi a Kiev dal comunicato sull’Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Il governo Meloni ha cambiato linea su Kiev? Prima la scelta di partecipare soltanto in videocall al summit di New York organizzato da Joe Biden con Volodymyr Zelensky. Poi la sparizione delle armi a Kiev dalla nota di Palazzo Chigi che cita solo le riforme economiche, in difformità dal comunicato congiunto degli alleati. Sono soltanto gli ultimi due passi della premier che confermano il progress… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il suo discorso ha toccato numerosi argomenti di rilevanza internazionale, tra cui la guerra in Ucraina, l’emergenza climatica, l’intelligenza artificiale e il futuro dell’Africa, offrendo una visione strategica che mira a rendere l’Italia un attore determinante su questi fronti. (InvestireOggi.it)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Affermiamo il diritto di Israele a difendersi dagli attacchi esterni, come quello orribile del 7 ottobre scorso, ma allo stesso tempo chiediamo a Israele di rispettare il diritto internazionale tutelando la popolazione civile anch’essa in gran parte vittima di Hamas e delle sue scelte distruttive”. (Dire)

Un monito a Israele, l'auspicio di una nuova leadership palestinese, il rinnovo sostegno all'Ucraina e l'invito alla comunità internazionale ad "alzare la voce" in Venezuela. (Sky Tg24 )

Storico intervento di Meloni all’Onu, il monito: “Serve un cambiamento, Italia pronta a fare la sua parte”

Giorgia Meloni parla in italiano, al palazzo di Vetro dell’Onu, per terminare la sua missione americana. E lo fa puntando sul ruolo che l’Italia e i «cari amici» che hanno partecipato alla 79esima Assemblea generale devono recitare ora più che mai, specie in Medio Oriente. (ilmessaggero.it)

Il fatto che Giorgia Meloni abbia ribadito che sull’Ucraina «la linea non cambia» è significativo. Doverlo precisare significa che in alcuni settori dell’opinione pubblica e della comunità internazionale si affaccia un’impressione diversa. (Corriere della Sera)

Dimostrarlo ai cittadini che governiamo, dimostrarlo ai nostri figli. Tutto intorno a noi sembra cambiare, tutto viene messo in discussione, e le poche certezze che pensavamo di avere non sono più tali. (La Voce del Patriota)