Mytheresa: il CEO Michael Kliger sul perché l’acquisizione di YNAP sia un’operazione sensata

Mytheresa: il CEO Michael Kliger sul perché l’acquisizione di YNAP sia un’operazione sensata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FashionNetwork.com IT ECONOMIA

Questa settimana, la piattaforma bavarese di e-commerce Mytheresa ha acquisito YNAP (Yoox Net-A-Porter) dal gruppo Richemont e in cambio il colosso svizzero del lusso ha rilevato il 33% del rivenditore online tedesco di articoli di lusso. Il CEO Michael Kliger ci ha spiegato perché pensa che l'accordo sia molto sensato.La sede di Mytheresa - MytheresaL’operazione costituisce l’ultimo capitolo della storia a volte travagliata di YNAP, una piattaforma di vendita al dettaglio di articoli di lusso che è stata innovativa, ma che ha costantemente fatto fatica a generare dei guadagni. (FashionNetwork.com IT)

Su altre fonti

«Avremo un po’ di lavoro da fare, ma vediamo un margine importante di crescita e profittabilità per il gruppo Ynap-Yoox Net-a-porter. Parlare ora della strategia futura è prematuro, forniremo ulteriori dettagli dopo aver ricevuto le necessarie autorizzazioni e una volta effettuato il closing». (Milano Finanza)

Il colosso elvetico del lusso ormai da oltre due anni aveva affisso il cartellino «vendesi» per Ynap, azienda italiana attiva nell'ecommerce di lusso e comprata a suon di miliardi sei anni fa. Alla fine Richemont è riuscita a uscire dalle sabbie mobili e trovare un acquirente per Yoox Net-a-porter (Ynap). (il Giornale)

«La transazione mira a creare un gruppo leader nel settore del lusso digitale multimarca, globale» si legge in un comunicato congiunto. Ma non del tutto. (Il Sole 24 ORE)

Lusso,Yoox Net-a-porter passa a Mytheresa

Sulla nuova proprietà della piattaforma fondata Federico Marchetti nel 2015 si vociferava già da tempo: tra i possibili nomi disposti ad acquisire la società c’era anche Frasers Group che, secondo indiscrezioni di stampa, era entrato in contatto con Goldman Sachs per fare la sua offerta. (Forbes Italia)

Yoox-Net-A-Porter, gruppo del lusso fondato da Federico Marchetti nel 2000, cambia ancora passaporto. Dopo esser stato rilevato dal colosso svizzero dei gioielli Richemont nel 2018, aver tentato senza successo di convolare a nozze con Farfetch nel 2021, adesso si sposa con la piattaforma del lusso Mytheresa, tedesca di nascita e americana di adozione. (la Repubblica)

Richemont vende Yoox Net-a-porter (Ynap) a Mytheresa, un retailer online tedesco dedicato al fashion luxury. L'operazione punta alla creazione di un gruppo multimarca globale, specializzato nel settore del lusso digitale, così da ampliare l'assortimento offerto ai clienti. (Italia Oggi)