Polverosi: “Evitata la figuraccia. Avete visto la Lazio? Che differenza”

E vitata la figuraccia, evitato il primo passo falso in Conference League. Vista la sofferenza per arrivarci (ai rigori nello spareggio contro l’Akademia Puskas, grazie alla prodezza di De Gea), sarebbe stato beffardo pareggiare la prima in casa contro una squadra di semiprofessionisti gallesi. Ma per riuscirci, dopo un’ora di calcio pressapochistico, c’è voluto l’ingresso di tre titolari. Il nome che portano in giro per il Galles e ora anche in Europa farebbe pensare alla squadra del prete, che si allena all’oratorio e prima della doccia fa anche un po’ di catechismo (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Niente da fare: arriveranno fi… A caccia di fiducia, di qualche acuto. (La Repubblica Firenze.it)

Fine primo tempo: 0-0. Termina a reti inviolate la prima metà della gara tra Fiorentina e The New Saints. (La Gazzetta dello Sport)

La Fiorentina ritrova la vittoria nella sua "amata" Conference League , anche se contro la matricola gallese del New Saints deve superare un primo tempo complicato per guadagnarsi i primi tre punti al debutto nella nuova fase a girone unico. (Eurosport IT)

La Fiorentina fatica, ma piega 2-0 i campioni del Galles

Può ancora crescere e può ancora migliorare. Ma tutti stanno giocando bene e con grande voglia. (Tuttosport)

Decisive anche le sostituzioni e la maggior convinzione messa in campo nella ripresa. Yacine Adli e Moise Kean regalano alla Fiorentina la vittoria nella prima gara del girone unico di Conference League contro il The New Saints. (La Gazzetta dello Sport)

Servono però un possesso palla superiore al 70%, dodici angoli e soprattutto l'inserimento di alcuni titolarissimi, fra cui Kean e Gudmundsson, per avere la meglio sui modesti campioni di Galles. Proprio l'ex Juve trova di nuovo il gol personale che serve per rimpinguare il punteggio dopo che Adli al 70' aveva sbloccato la gara. (La Provincia di Cremona e Crema)