Mattarella: "Mia visita in Brasile colma un ritardo di 24 anni"

Altri dettagli:
Migranti

Mattarella: "Mia visita in Brasile colma un ritardo di 24 anni" 16 luglio 2024 “Questa mia visita colma un ritardo di un intervallo molto lungo, di 24 anni, ma vuole sottolineare l’amicizia che lega Brasile e Italia”, ha affermato il Presidente della Repubblica Mattarella, in visita in Brasile, a una rappresentanza italiana a Brasilia. / Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Lula: l'Italia è importante fonte di investimenti in Brasile 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, in visita ufficiale in Brasile. Il Capo dello Stato è stato accolto presso al Planalto, il palazzo presidenziale di Brasilia, dal presidente Luiz Inácio Lula da Silva e dalla moglie Rosangela. (L'Unione Sarda.it)

Mattarella e la foto con Lula, il Presidente brasiliano in posa con il doppio pollice in su 15 luglio 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Mattarella incontra Lula in Brasile: di cosa hanno parlato i due presidenti

Il Presidente della Repubblica ha visitato un centro di accoglienza per le famiglie sfollate (LAPRESSE)

Sergio Mattarella si è recato in Brasile per incontrare il presidente Lula. Durante la visita il Capo dello Stato ha ricordato i temi al centro dell’Agenda internazionale, come “i cambiamenti climatici, la transizione energetica, la sicurezza alimentare” e anche “l’impegno indispensabile per il superamento delle disuguaglianze”. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo 24 anni in cui nessun presidente della Repubblica italiano ha mai fatto visita al proprio omologo brasiliano, Sergio Mattarella è volato nel Paese sudamericano per incontrare Luiz Inacio Lula da Silva. (Fanpage.it)